cultura e spettacolo

Sfilata di artisti e politici alla presentazione del progetto 'Arte in città'

 

Tante le regioni e gli enti presenti per l'edizione 2015 dello Spoleto Festival Art

 

Grandi nomi della politica e delle istituzioni si sono confrontati con grandi artisti contemporanei per la
presentazione dell'edizione 2015 dello Spoleto Festival Art "Arte In città". Nell'ambito della manifestazione e della presentazione del chiostro di san nicolò è stata presentata la Fondazione Culturale Tau Toscana


 Umbria Abruzzo che è presieduta da Umberto Gianmaria, sindaco di Tornimparte e coordinare del progetto culturale per numerosi Comuni abruzzesi, la regione lazio è stata presente con l'on Mario Abruzzese, la regione Toscana con il presidente del Consiglio Giani, mentre la regione Umbria è stata presente con diversi consiglieri ed addetti ai lavori, presente anche Sandrino Aquilani nella sua doppia veste di sindaco di Vetralla e direttore della prestigiosa biennale internazionale di poesia che si svolgerà alle ore 17 nella giornata di sabato a Palazzo Mauri.
Per gli artisti sono intervenuti Sandro Trotti (marchigiano di origine e romano di adozione), Giampaolo
Berto, veneto di origine e romano di adozione, Ennio Calabria, simbolo di un certo ambiente artistico
romano, Silvio Craia, noto artista maceratese, il ternano Sandro Bini , l'abruzzese Nestore Bernardi.
Soddisfatto il presidenteFilippoNi: " Mi sembra di registrare una ulteriore crescita di questa
manifestazione che ogni anno scala diverse posizioni di notorietà e di qualità". Angelo Sagnelli, direttore artistico del premio letteratura in foto, ha detto:" Sono molto soddisfatto in quanto questa edizione con i letterati e poeti presenti sarà davvero indimenticabile e ringraziono gli organizzatori per aver creduto sin dall'inizio al connubio tra arte contemporanea e poesia contemporanea".
Molti anche gli ospiti stranieri con particolare riferimento ai Cinesi ed agli americani, in totale oltre la metà
degli espositori sono stranieri ed in tal senso danno un forte tocco internazionale alla manifestazione.



I commenti dei nostri lettori

VICOLO POLI

9 anni fa

Non vorrei che con tutto questo dinamismo attivo dello Spoleto Festival Art  con sfilate di artisti e politici di ben  quattro regioni  l'Umbria le Marche e l'Abbruzzo ed anche in rientro del Lazio con un personaggio di Vetralla, sia tutto un disegno per indicare alla nostra amministrazione raccogli tutto, che si possa fare meno di Marziani al Palazzo Collicola!!!! Certo E' che il dr Filipponi merita sicuramente un posto di rilievo nella tavolozza rotonda  delle eccellenze cittadine sul programma di Panorama Italia.  Come un posto di rilievo lo lascerei per tale Giovanni Ciamarra che ha giustamente invitato gli Umbri ad accorrere numerosi a questo grande evento di Panorama  Italia. Sicuramente i resoconti gli daranno ragione, bene bravi, continuate così 

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.