cultura e spettacolo

Con la settimana internazionale della danza arriva anche un concorso di musical

 

Appntimaneto dal 30 ottobre al primo novembre

 

La Settimana Internazionale della Danza, oltre al consueto appuntamento con Spoleto Stage, che quest'anno si terrà al Chiostro di San Nicolò dal 30 ottobre al 1 novembre 2015, apre al Musical e lo fa con una due giorni di concorso e di stage. Sabato 31 ottobre e domenica 1°


novembre 2015 arriva infatti il primo Concorso di Musical Città di Spoleto. Il concorso nasce dal desiderio di creare, attraverso i membri della giuria, opportunità lavorative e formative per i giovani talenti del musical italiano. Rivolte a tutti coloro che vogliono intraprendere il duro lavoro di performer di musical, le due giornate si articoleranno tra concorso e stage con alcuni dei componenti della giuria, composta da artisti e docenti di fama internazionale. I premi assegnati ai vincitori saranno contratti lavorativi all'interno di importanti produzioni e altre grandi possibilità formative.

Il Concorso si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Caio Melisso. Componenti della giuria sono: Paola Neri (casting director e vocal coach di musical quali Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante, Tosca amore disperato di Lucio Dalla, Dracula della P.F.M, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo di Gèrard Presgurvic) Damiano Bisozzi (Notre Dame de Paris, Giulietta e Romeo, Tosca di Lucio Dalla, Dracula, I Promessi Sposi, Peter Pan The Never Ending Story, il film hollywoodiano Nine con regia e coreografia di Rob Marshall) Martino Muller (coreografo di Notre Dame de Paris, Cirque du Solei, I Promessi Sposi, Peter Pan The Never Ending Story), Valeriano Longoni (coreografo di importantissimi musical nazionali tra i quali Tra Angeli e Demoni, Fame - Saranno Famosi, Shrek e, a brevissimo, la produzione italiana di Jersey Boys), Sara Zuccari, Direttrice della prima rivista on line sulla danza giornaledelladanza.com, e Francesca Cipriani, ideatrice del Musical Weekend e di moltissimi altri eventi per danza e musical.

I componenti della giuria dello Spoleto Stage sono: Elisabetta Terabust (già etoile e Direttrice artistica di Corpi di Ballo quali La scala di Milano, L'Opera di Roma e il San Carlo di Napoli), Lukas Timulak (Coreografo di fama internazionale e assistente collaboratore di Jiri Kylián), Valentina Scaglia (Nederland Dans Theatr), Valeria Vapniarskaia (Teatro Nazionale di Minsk - Bielorussia e Docente Russian Ballet College), Gianluca Schiavoni (Teatro Alla Scala Milano) e Marisa Ragazzo (Coreografa Hip Hop)

Info sul concorso: http://www.spoletomusical.it/

Info: http://www.settimanainternazionaledelladanza.it/

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.