cultura e spettacolo
'La giornata del fitness' a San Venanzo fa il pieno di musica, sport e divertimento
cultura e spettacolo
'La giornata del fitness' a San Venanzo fa il pieno di musica, sport e divertimento
Ecco tutte le foto della manifestazione firmate Cristian Sordini
Ha riscosso un grande successo la prima edizione de "La giornata del fitness". All'iniziativa, organizzata dalla dottoressa Silvia Sartini domenica pomeriggio negli spazi e nel verde attrezzato della pro loco di San Venanzo, hanno infatti partecipato numerosi bambini accompagnati dalle proprie famiglie (alcune delle
quali giunte appositamente a Spoleto da altre città, tra cui Perugia) per vivere un pomeriggio all'insegna del benessere e della prevenzione. "Ho ideato questa manifestazione - ha affermato la Sartini - perché ritengo sia fondamentale promuovere attraverso l'attività fisica e una sana alimentazione un corretto stile di vita, soprattutto tra le giovani generazioni. La gente si è divertita molto quindi siamo soddisfatti del risultato raggiunto".
Sulle note del dj Gianluca Sartini, i bimbi e i genitori hanno avuto la possibilità di prendere parte a numerosi giochi ed attività salutari e alla portata di tutti. "È stata una giornata eccezionale e voglio ringraziare tutti i soggetti che hanno contributo a renderla tale: in primis - ha detto l'organizzatrice- le mie colleghe istruttrici Barbara Santocchi, Claudia Scarponi e Alessia Raponi, tutte qualificate e laureate in Scienze Motorie, l'associazione ‘Cittadinanzattiva' di Spoleto, la sezione locale dell'Avis, il Decathlon di Foligno che ci ha fornito alcune attrezzature, mio fratello Gianluca che si è occupato della musica, Marco Brunini che purtroppo non è potuto essere con noi a causa di un grave lutto e la pro loco di San Venanzo che ha accolto e sostenuto l'evento".
Ma la festa non finisce qui: "Sono stata contattata dall'amministrazione comunale di Trevi, che mi ha chiesto di organizzare una nuova ‘Giornata del Fitness'. Il nostro impegno - ha spiegato la Sartini- proseguirà quindi anche nei prossimi mesi. L'attività fisica è fondamentale per prevenire le malattie cardiovascolari come il diabete e l'obesità". La manifestazione infine, è stata dedicata a Roberto Capitani, scomparso a fine luglio. "Mi ha insegnato tanto e senza di lui questa pro loco non esisterebbe".
Foto di Cristian Sordini.
I commenti dei nostri lettori
silvia
9 anni fa
Grazie di cuore!
Dì la tua! Inserisci un commento.