cultura e spettacolo

Don Matteo torna in città, conto alla rovescia per Belen

 

La Rodriguez a Spoleto per due giorni. Le riprese dureranno cinque settimane

 

Mancano ormai poche ore all'inizio del secondo blocco delle riprese di "Don Matteo 10": il primo ciak è previsto per domani ma in città, da tempo, si parla solo dell'arrivo di Belen Rodriguez. La showgirl argentina, che comparirà nell'episodio inaugurale della nuova serie nel ruolo della cugina o più probabilmente della zia di Andres 


Gil (Tomas), rimarrà a Spoleto per due giorni. Su Facebook sono già iniziate a circolare numerose voci relative alla possibile presenza di Belen in alcune delle strutture ricettive del territorio ma di ufficiale, almeno per il momento, non è stato comunicato nulla. Il Comune e la Lux Vide, che produce la fiction per la Rai, stanno infatti vagliando varie opzioni al fine di permettere alla troupe di poter girare le varie scene con tranquillità. La prima è quella di annunciare ufficialmente le date in cui sarà presente l'attrice argentina così da accontentare tutti i suoi fan e prevedere, per quei giorni, un impegno maggiore della Protezione civile che di solito affianca lo staff di "Don Matteo" durante le riprese. L'alternativa è invece quella di rimanere in silenzio senza dare indicazioni di sorta: il rischio però, e di questo effettivamente si sta discutendo, è quello di avere a ridosso del set ogni giorno un numero esagerato di appassionati che, nel caso, potrebbero anche creare problemi alla troupe.
Le riprese si protrarranno per cinque settimane, con le telecamere che si sposteranno anche in altri territori tra cui Gubbio, che tornerà così ad ospitare qualche scena della famosa fiction. A Spoleto le telecamere saranno presenti nelle ormai consolidate location di piazza Duomo, Sant'Eufemia, Rocca Albornoziana, Teatro Caio Melisso, palazzo Bufalini e via Fontesecca ed anche in altri luoghi come il teatro Nuovo "Gian Carlo Menotti", palazzo Collicola, le Fonti del Clitunno, Monteluco e il teatro Romano.
Le novità nel cast non mancano: Dario Cassini, già comparso in un episodio della serie nel 2009, tornerà in pianta stabile nel ruolo di nuovo Pubblico Ministero di Spoleto. Inoltre ci saranno anche l'ex concorrente del Grande Fratello 7 Raniero Monaco di Lapio che interpreterà Daniele Orsini, Sara Zanier ("Le Tre Rose di Eva") nel ruolo della seducente Margherita e l'ex finalista di Miss Italia 2011 Dalila Pasquariello, nei panni di una detenuta in permesso di lavoro ospite della canonica di Don Matteo.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.