cultura e spettacolo

Torna il mercato agricolo comunale

 

Appuntamento a Piazza del Mercato con i prodotti a Km0

 

Inaugurato il 2 maggio scorso, con l'avvio sperimentale della durata di sei mesi, il Mercato Agricolo Comunale riaprirà i battenti sabato 12 settembre. L'appuntamento, che continuerà ad essere settimanale ogni sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, permetterà ai cittadini e ai turisti di acquistare frutta, verdura,


 olio, farro, lenticchie e, più in generale, tutta una serie di prodotti della tradizione spoletina rigorosamente a Km0. Sette i produttori agricoli che saranno presenti in Piazza del Mercato in occasione di questa prima apertura al termine della pausa estiva: Franco Ponti, Ascenzio Trippetti, Piero Dello Storto, Massimo Forsoni, Stefano Tocchio, Agricola Alcidi S.S. e Ferdinando Loretoni. A partire da settembre il programma del Mercato Agricolo Comunale si arricchisce inoltre di spazi per l'animazione, la musica e la rievocazione storica. Domani, durante la mattinata, i bambini e le famiglie potranno comodamente godersi, visitando gli stand dei produttori, lo spettacolo di un mago prestigiatore. Per raggiungere agevolmente Piazza del Mercato si consiglia di utilizzare il parcheggio della Posterna (il costo orario è di € 1,20 mentre la tariffa prevista per quelli di superficie è di € 2,00 l'ora), con i tapis roulant e gli ascensori collegati che permettono di arrivare nel centro storico della città in pochi minuti.

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.