cultura e spettacolo

La Fondazione Monini presenta l’ultimo libro del giornalista scrittore Renato Romano

 

'Prigioniero ad Auschwitz' il 18 settembre alle 17 a Casa Menotti

 

E' la Fondazione Monini a presentare nella rinomata location di Casa Menotti a Spoleto il prossimo 18 settembre alle ore 17,00 l'ultima raccolta di poesie del giornalista scrittore Renato Romano.
La silloge si intitola "Prigioniero ad Auschwitz" poesie 1990-2004, ed è edita dalla nota Casa editrice


 romana Europa Edizioni, la cui distribuzione è a cura di Pde, Gruppo editoriale Feltrinelli.
Il libro, edito nella collana ‘Tracciare Spazi' della prestigiosa Casa editrice, è una raccolta di poesie divisa in quattro sezioni tematiche: VITA, AMORE, FANTASIA, L'ESTATE. La raccolta prende il titolo da una singola lirica tra tante altre, ispirata proprio agli orrori e alle atrocità del più famoso campo di concentramento al mondo.
Autrice della prefazione è la Prof.ssa Flavia Weisghizzi, autorevole e stimata critica letteraria nota al grande pubblico, che è anche editor della raccolta.
Giornalista e scrittore, Renato Romano, è una delle giovani voci della nuova poesia di oggi. Il suo nome figura nel Compendio degli Autori Italiani del Secondo ‘900. L'esordio arriva nel 1992, con la raccolta "LUCIA", una silloge di poesie d'amore, dedicate ad un'unica donna, musa ispiratrice del poeta, con la quale l'Autore si è fatto conoscere al grande pubblico.
Alla serata interverranno il giornalista e scrittore Elia Fiorillo, e Rocco Cesaro, giornalista.
Sarà presente l'Autore, Renato Romano.


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.