cultura e spettacolo

Alla Madonna del Pozzo arriva Rosetta Berardi ed il suo 'Libro Crocifisso'

 

L'installazione verrà inaugurata sabato 5 settembre alle 18

 

Sabato 5 settembre verrà inaugurata l'istallazione "Libro Crocifisso" di Rosetta Berardi, presso la Madonna del Pozzo a Spoleto. L'iniziativa rientra nel progetto ideato da Studio A'84 in collaborazione con Palazzo Collicola Arti Visive ed il patrocinio dell'Assessorato alla cultura del Comune di Spoleto. L'inaugurazione si


 svolgerà alle 18 e l'installazione sarà visibile ad orario continuato, giorno e notte, fino al 30 settembre. Rosetta Berardi, pittrice e fotografa originaria della Sicilia ma Ravennate d'adozione, presenta un libro d'artista dentro la chiesetta della Madonna del Pozzo, luogo da quasi vent'anni specializzato in mostre di non spoletini e situato proprio sulla Flaminia antica presso la porta medievale sud di Spoleto. È' un ‘bibliomosaico' e fa da contraltare ai preziosi affreschi quattro-secenteschi che decorano l'interno dello straordinario tempietto. Il libro scelto per l'intervento artistico, realizzato appositamente per l'altare della Madonna del Pozzo, è un libro vero di carta che riproduce i seicenteschi Capitoli sopra la grascia della città di Ravenna, curati dallo storico Domenico Berardi per le Edizioni del Girasole. La tecnica usata è il mosaico, di cui Ravenna è regina.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.