cultura e spettacolo

Cinema, dal 3 al 7 settembre ecco tutti gli spettacoli

 

 

Questa settimana al cinema a Spoleto dal 3 al 7 settembre (a eccezione di Minions che rimarrà fino al 13) è in programma la visione di questi film:


SALA PEGASUS, Piazza Bovio

MINIONS - Un film di Pierre Coffin e Kyle Balda
Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan.
Titolo originale Minions. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA
2015

Giovedì 3 - 18:00
Venerdì 4 - 18:00
Sabato 5 - 17:00
Domenica 6 - 17:00
Lunedì 7 - 18:00
Giovedì 10 - 18:00
Venerdì 11 - 18:00
Sabato 12 - 17:00
Domenica 13 - 17:00

TRAMA:

I Minion vengono da lontano. Non sono nati nel laboratorio sotterraneo di Gru: la loro è una popolazione antica, che ha conosciuto la preistoria e l'Egitto dei faraoni, perennemente mossa dalla ricerca di un super cattivo da servire. Dal T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti, i piccoletti gialli hanno visto i loro padroni ideali uscire man mano dalla Storia, al punto da ammalarsi di collettiva depressione (una scena che merita). Finché un giorno, uno di loro, il minion Kevin, ha deciso di abbandonare la grotta polare del ritiro forzato e di avventurarsi fino in California, dove i più cattivi di tutto il mondo si trovano riuniti in convention. Di qui, lui, Stuart e Bob, voleranno poi nella swingin' London, al seguito della terribile Scarlett Sterminator, per rubare niente meno che la corona d'Inghilterra. La squadra franco-americana che ha inaugurato con Cattivissimo Me questa fortunata serie di film ha colto nel segno nel momento in cui ha immaginato un personaggio (Gru, in quel caso, ma anche gli stessi Minion) con un'ambizione smisurata per il malaffare e un cuore limpido come quello di un bambino. In questa meravigliosa contraddizione, mai sollevata a livello esplicito ma certamente cuore della faccenda comica, c'è tutta la forza e la verità di queste fortunate animazioni.

PARTISAN - Un film di Ariel Kleiman
Con Vincent Cassel, Nigel Barber, Jeremy Chabriel, Florence Mezzara,
Sapidah Kian. Titolo originale Partisan. Drammatico, Ratings: Kids+13,
durata 98 min. - USA 2015

Giovedì 3 - 21:30
Venerdì 4 - 20:15 /22:30
Sabato 5 - 19:15 /21:30
Domenica 6 - 19:15/21:30
Lunedì 7 - 21:30

TRAMA:

PARTISAN è il primo lungometraggio di Ariel Kleiman. La sceneggiatura del film, co-scritta con la collaboratrice e ragazza Sarah Cyngler, è stata premiata dal Sundance Institute nel 2012 con il Mahindra Global Filmmaking Award, un riconoscimento assegnato in tutto il mondo a quattro filmmaker indipendenti emergenti. Kleiman è anche stato invitato a presentare il progetto al prestigioso Sundance Directors and Screenwriters Lab. Gregori e' il leader carismatico di un gruppo di donne e bambini maltrattati, il loro protettore e il loro mentore. Tra le attivita' ordinarie e quotidiane che insegna ai bambini, c'e' anche l'omicidio. I problemi sorgono quando Alexander, figlio adottivo prediletto di Gregori, mette in discussione la sua autorita'. Il piccolo Alexander e' come ogni altro bambino: ingenuo, curioso, sveglio. Ma e' anche un assassino perfettamente addestrato. Con ritmo incalzante, Partisan cattura lo spettatore dentro un mondo claustrofobico, governato da un codice morale deformato, dove lo sguardo si apre su visuali sconcertanti e il respiro viene a mancare.

IL PARCO DEL MONDO - Parco Chico Mendes

#vedere* #rivedere *#stravedere
IL GIOVANE FAVOLOSO - Un film di Mario Martone
Con Elio Germano, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Anna Mouglalis,
Valerio Binasco. Biografico, durata 137 min. - Italia 2014

Venerdì 4 - 21:30

TRAMA

Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l?universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l'esterno. A ventiquattro anni, quando lascia finalmente Recanati, l'alta società italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta. A Firenze si coinvolge in un triangolo sentimentale con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con cui convive da bohémien, e la bellissima Fanny. Si trasferisce infine a Napoli con Ranieri dove vive immerso nello spettacolo disperato e vitale della città plebea. Scoppia il colera: Giacomo e Ranieri compiono l'ultimo pezzo del lungo viaggio, verso una villa immersa nella campagna sotto il Vesuvio. 

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.