politica

Spoleto, ricostituito il gruppo comunale di Prociv

 

62 i volontari attivi, 38 si uniranno a ottobre

 

Dopo tre anni di stop, è stato ricostituito il gruppo comunale di Prociv. A ottobre saranno riaperte le iscrizioni per la ricerca di 38 volontari. Il sindaco Fabrizio Cardarelli ha proceduto alla nomina del coordinatore di Stefania Fabiani, fin qui responsabile dell'ufficio Prociv del Comune, e assegnato l'incarico


 di vice a Oriano Cappelletti. Sono 62 i volontari attivi, che hanno concluso il percorso formativo di base, di cui 21 esperti tecnici, 6 in materie socio sanitarie e 36 generici per attività di logistica. Il primo cittadino ha proceduto alla nomina del comitato tecnico di coordinamento del gruppo, composto da Maurizio Calisti e Roberto Giorgetti, mentre l'incarico di segretario è stato affidato a Leonardo Galli. Il nuovo regolamento dopo tre anni di stop, nel 2011, da parte dell'allora sindaco DanieleBenedetti, che aveva sospeso l'attività del gruppo comunale,a seguito di procedure contabili giudicate sospette il cui esito delle verifiche non è mai emerso, è stato voluto dalla giunta Cardarelli che tra le fine del 2014 e l'inizio del 2015 ha portato in commissione e poi in consiglio il nuovo regolamento comunale che prevede un gruppo composto da massimo 100 volontari under 70.
Ben 62 già ci sono, ora a ottobre se ne cercheranno altri 38. Nel dettaglio il Comune è alla caccia di 10 esperti in materie tecniche e di radiocomunicazione, 14 in materia socio assistenziali e 14 per attività logistica. Così da raggiungere quota 100 volontari come da nuovo regolamento, e riattivare l'attività del gruppo comunale di Prociv che ora ha anche una nuova sede.



I commenti dei nostri lettori

Osservatore

9 anni fa

Si vede che hanno altri soldi da buttare oppure li avevano giá buttati

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.