cultura e spettacolo

Raggiunta la quota di 300 iscritti alla SpoletoNorcia, tutto pronto anche per i più piccoli

 

 

Come ben chiaro dal programma presentato nelle scorse settimane, la SpoletoNorcia... in MTB non sarà solo la grandiosa cicloturistica, ma anche un bel momento per tutti i bambini. Per ora, tra l'altro è stato sfondato il muro dei 300 pre-iscritti e va ricordato che, fino al numero 350, sarà possibile usufruire del kit


 partecipante, messo a disposizione dal comitato organizzatore, con l'aiuto delle aziende che hanno affiancato l'MTB Spoleto nel mettere in moto la macchina di questo evento. Uno degli eventi più significativi della tre giorni è però quello dedicato ai bambini. Si parte venerdì 4 settembre da piazza Garibaldi con un corso di educazione stradale tenuto dalla Polizia Stradale, seguito da una divertente gimcana e da una battaglia con i "Nerf", le armi spaziali del momento. Sabato mattina la replica.
Per la domenica mattina invece, i giovani bikers potranno cimentarsi sul tracciato della cicloturistica, ma l'organizzazione consiglia che a farlo siano bambini con almeno abbiano dieci anni di età, vista la lunghezza del tracciato breve (18 km, di cui 6.5 in lieve ascesa). Si rammenta che, per tutti coloro che sceglieranno il percorso breve, è previsto il servizio pullman per il rientro a Spoleto. Oltretutto le famiglie con i bambini avranno l'opportunità di chiudere il serpentone dei partecipanti, con una particolare scorta garantita dai bikers più esperti iscritti ai vari club di Spoleto, una cosa molto utile nelle parti di discesa e per i tratti in cui sarà consigliabile scendere dalla bici.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.