cultura e spettacolo

Fiera 8 e 9 settembre: in arrivo più di 200 bancarelle

 

Manca poco alla tradizionale due giorni

 

Sono oltre duecento gli ambulanti che saranno presenti martedì 8 e mercoledì 9 settembre a quella che è la più importante e caratteristica delle fiere cittadine. La storica fiera dell'8 e 9 settembre accoglierà infatti 203 ambulanti. Si tratta del numero massimo di presenze fatte registrare per l'edizione che si svolge da qualche anno nella zona del viale della Stazione.


Anche quest'anno quindi, dopo lo spostamento dell'edizione 2012, la tradizionale fiera dell'8 e 9 settembre si terrà nella zona di Viale Trento e Trieste, Via F.lli Cervi, Via Caduti di Nassiriya, al parcheggio della Spoleto-Norcia, in via Flaminia, in via Nursina, piazza della Vittoria e piazza Garibaldi.

Per quanto riguarda le categorie di vendita, pur non esistendo più, come da legge regionale, una specifica merceologica che divide il mercato in vari settori distinti, diventando di fatto quella dell'8 e 9 settembre una fiera mista, sussistono sempre varie tipologie di vendita legate a particolari zone in cui si svolge la manifestazione. La vendita delle porchette avviene in 8 stalli lungo il viale della Trento e Trieste così come le postazioni per alimentari con fuochi. I produttori sono sempre lungo il viale all'altezza di via Largo Moneta e poi a scendere verso la stazione, la vendita degli animali è concentrata in via Brigata Garibaldi.

Per quanto riguarda la tipologia merceologica di vendita dieci sono gli spazi a disposizione dei produttori, venticinque quelli per i venditori di generi alimentari, tutte le altre sono categorie non ricadenti nella tipologia degli alimentari.

 


 



I commenti dei nostri lettori

CLAUDIO

9 anni fa

Scomettiamo che ci saranno piu' Cinesi che italiani?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.