cultura e spettacolo

Miniere d'Agosto: L'Infinito che è negli Uomini (Pirandello)

 

Appuntamento sabato 30 alle ore 18.30

 

Una miniera.
Una sera d'estate.
Una collina di lignite con le sue curve di verde morbido abbraccia quel luogo nel suo tempo come un perimetro della memoria.


Le parole di Pirandello in un testo originale di Thomas Otto Zinzi collegano e slegano la Miniera ad Un Buio Pieno di Luce della vita di un poeta.
Un'opera teatrale originale di Thomas Otto Zinzi, attraverso un percorso drammaturgico nelle opere di Luigi Pirandello, nata esclusivamente per le Miniere di Morgnano.
Come una marea i testi di Pirandello diventano onde, salgono e scendono, rompono gli argini del Teatro, invadono il Poeta che vive la solitudine delle parole in una società cieca e sorda, allagano e sconfinano, s'infrangono nello spazio intimo della sua rinascita.
In quest'opera originale di Thomas Otto Zinzi, passato e presente della Miniera si fondono, e quel luogo diventa isola luminosa nella vita delle parole della Poesia.
Thomas Otto Zinzi torna per la terza volta a Morgnano, dopo il festival dei due mondi nel 2013, la giornata delle Miniere 2014. L'affetto, la stima e il rispetto per un luogo della Memoria in Italia che attraverso il Teatro torna ad illuminare le tante vite e speranze degli uomini .


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.