cultura e spettacolo

SPOLETO INAUGURA IL MUSEO DELLE ARMI MEDIOEVALI PRESSO IL PALAZZO LETI SANSI

 

L'inaugurazione sabato 29 agosto alle 18,30

 

Il secolare Palazzo Leti Sansi, nel cuore del centro storico di Spoleto, tra via Arco di Druso e Piazza del Mercato, accoglierà un museo di particolare prestigio, dedicato all'esposizione di una corposa serie di armi d'epoca medioevale perfettamente conservate e visionabili in tutta la loro possente struttura.


 L'interessante iniziativa è organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di "Spoleto Arte". L'inaugurazione è prevista per sabato 29 agosto 2015 alle ore 18.30. L'organizzatore Salvo Nugnes racconta in proposito: "Il campo delle armi è talmente vasto e multiforme che su di esse si è da sempre concentrata l'inventiva umana. Nell'evoluzione dell'uomo, l'arma ha rappresentato lo strumento per eccellenza; la necessità di difendersi e di cacciare trasformò lentamente l'ominide in un essere, che poteva afferrare oggetti, usarli per percuotere, scagliarli e che doveva procedere eretto per poter usare gli arti anteriori per questi movimenti. Nel corso de millenni si è gradualmente perfezionato e migliorato l'uso dei materiali di fabbricazione delle armi, che hanno acquistato un fascino tutto speciale, tanto da diventare spesso oggetto di preziose collezioni".

 



I commenti dei nostri lettori

Piazza Campello

9 anni fa

Questo spazio espositivo nel Palazzo della Bonifica giá sede di tante mostre sia enogastronomiche che culturali e/o speudo culturali, ora diventa addirittura un Museo? perbacco!!!!!!!! Non vorrei si fosse abusato con il termine Museo, invece di comunicare forse in modo più chiaro di che mostra e collezione si tratta, della sua provenienza, e la sua durata temporale.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.