cultura e spettacolo

La Basilica di Sant'Eufemia a 'Mezz'ora dopo la chiusura'

 

Appuntamento venerdì alle 19

 

A "Mezz'ora dopo la chiusura", l'evento del venerdì a cura di Sistema Museo, la Basilica di sant'Eufemia diviene protagonista, ed il 28 agosto alle 19.00 si svolgerà un incontro proprio per scoprirne la storia. La visita alla chiesa infatti, uno dei più notevoli esempi di romanico in Umbria, offrirà lo spunto per aprire


 delle finestre sulla millenaria storia di Spoleto. Saranno le pietre stesse dell'edificio a raccontarci le vicende che hanno fatto di esso uno dei gioielli della città. La serata proseguirà poi con delle degustazioni di prodotti tipici locali. La quota di partecipazione è di 5 euro, mentre il costo dell'Apericena è di 7 euro. Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13:00 di venerdì 28 agosto.

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.