cronaca
Spoleto, due scippi in pochi giorni, uno va in porto e l'altro no, indagini in corso
cronaca
Spoleto, due scippi in pochi giorni, uno va in porto e l'altro no, indagini in corso
Dal motorino alla richiesta di finte informazioni, ecco come procedono le aggressioni
Un tentato scippo e un furto nel giro di pochi giorni. Nella zona della Casina dell'ippocastano, intorno alle venti circa una signora stava passeggiando in tutta tranquillità quando è stata avvicinata da un motorino con a bordo due persone che hanno tentato di scipparle la borsa. Uno dei due malviventi le ha afferrato la
borsetta e il guidatore ha spinto sull'acceleratore. La spoletina però non si è affatto lasciata intimorire e non c'ha pensato proprio di mollare la presa, anzi, al contrario, ha stretto ancor più forte. In questo modo, la signora è riuscita a trattenere la sua borsa, ma i due scippatori a bordo de motorino l'hanno fatta cadere. L'energica donna è caduta rovinosamente a terra e si è ferita a un ginocchio con conseguente gonfiore. La spoletina ha segnalato il caso alle forze dell'ordine cercando di fornire tutti gli elementi utili per risalire all'identità degli scippatori che hanno tentato di rubarle la borsa in pieno centro, alle otto di sera. Furto riuscito invece all'uscita di un supermercato spoletino. Una donna è stata derubata appena dopo aver fatto la spesa. La signora mentre stava salendo in macchina e dopo aver lasciato la borsa sul sedile (con i suoi effetti personali) è stata contattata da una coppia che le chiedeva informazioni per andare a Roma. I due però devono aver avuto un complice (o una complice) perché mente la spoletina cercava di fornire indicazioni alla coppia, qualcuno le ha sfilato la borsa dal sedile anteriore della sua vettura senza che lei se ne accorgesse. La poveretta ha cercato immediatamente di bloccare la carta bancomat ma in un semplice lasso di tempo di appena dieci minuti, i ladri avevano già prelevato ben cinquecento euro, probabilmente riuscendo a trovare con facilità il pin della carta annotato nel in un foglietto all'interno del portafoglio della signora. Anche in questo caso è stata sporta regolare denuncia. Intanto i carabinieri lunedì hanno acciuffato i ladri che avevano danneggiato i vetri di un'auto parcheggiata lungo la pista ciclabile a San Giacomo e avevano sottratto un profumo appoggiato sul sedile.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Il Corvo della rocca
10 anni fa
Bisogna riuscire a distinguere: Ladri per caso o ladri per professione?...Se i furti e gli scippi, che più soventemente accadono, riguardano il secondo caso, ecco perché, Renzi, continua a sostenere che è aumentata l'occupazione.
Dì la tua! Inserisci un commento.