cultura e spettacolo

Nuovi appuntamenti per l’estate musicale del Teatro Lirico Sperimentale

 

 

Nuovo appuntamento con le giovani promesse della lirica. Giovedì 20 agosto, alle ore 21.00 al Teatro Clitunno di Trevi i cantanti vincitori delle edizioni 2014 e 2015 del Concorso "Comunità Europea" per Giovani Cantanti Lirici si esibiranno in un concerto vocale accompagnati al


pianoforte dai Maestri Marco Attura e Lorenzo Orlandi.

Sul palco del Teatro Clitunno il soprano Sabrina Cortese vestirà i panni di Berenice nell'opera "L'Occasione fa il Ladro" di Gioacchino Rossini interpretando "Voi la sposa pretendete". Il soprano Nadina Calistru sarà invece Mimì nel brano "Sì, mi chiamano Mimì" tratto da "La Bohème" di Giacomo Puccini e poi, ancora, Rusalka nella "Canzone alla luna" dell'omonima opera di Antonin Dvořák.

Il mezzosoprano Beatrice Mezzanotte canterà "Faites lui mes aveux" da "Faust" di Charles Gounod, da "Tosca" di G. Puccini, il tenore Amedeo Di Furia impersonerà Mario Cavaradossi nel brano "E lucevan le stelle" mentre sarà Alfredo de "La Traviata" interpretando "De' miei bollenti spiriti" di Giuseppe Verdi.
Da "L'Elisir d'Amore" di Gaetano Donizetti, Sabrina Cortese e Amedeo Di Furia interpreteranno "Esulti pur la barbara" mentre Rosaria Fabiana Angotti e Beatrice Mezzanotte si esibiranno nel "Duetto dei Fiori" dall'opera "Lakmé" del compositore Léo Delibes.
Isabella de "L'italiana in Algeri" sarà interpretata dal mezzosoprano Chiara Tirotta che vestirà anche i panni di Dalila con il brano "Mon coeur s'ouvre à ta voix" da "Samson e Dalila" di C. Saint-Saëns.
Rosaria Fabiana Angotti sarà invece Cunegonde da "Candide" di Leonard Bernstein nel brano "Glitter and be gay". In chiusura di concerto Sabrina Cortese e Amedeo Di Furia interpreteranno "Tace il labbro" da "La Vedova Allegra" di Franz Lehàr.

Sabato 22 agosto, alle ore 18.00, presso le Aule di Piazza Garibaldi del Teatro Lirico Sperimentale, si terrà la IX Lezione Aperta, viaggio musicale all'interno della musica moderna e contemporanea con il Maestro Tonino Battista, di ritorno a Spoleto dopo il successo della lezione dello scorso 28 giugno. In programma musiche di G. Mahler, L. Dallapiccola, P. Glass, L. Andriessen.

La lezione è organizzata nell'ambito del Corso per Professore d'Ensemble di musica moderna e contemporanea. Per assistere alla IX Lezione Aperta è consigliata la prenotazione gratuita al numero 327.2174453.
Con preghiera di massima diffusione e pubblicazione.
VENDITA BIGLIETTI:
www.ticketitalia.com
www.tls-belli.it
Tel. 0743222889
Cell. 3298529053

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.