cultura e spettacolo
Un passo indietro alla Cena sotto Stelle: edizione da ricordare
cultura e spettacolo
Un passo indietro alla Cena sotto Stelle: edizione da ricordare
Un 'grazie' dall'associazione Il Borgo
Edizione da ricordare quella del 2015 della Cena sotto Le Stelle dell'Associazione il Borgo, patrocinata dal comune di Spoleto e supportata dalle
due associazioni culturali Spoletine piu' frizzanti, Fish&Chic e Spoletoacolori.
La via dello shopping della città si è in fatti trasformata per una sera in un parterre a cielo aperto, per una conviviale che non ha deluso le aspettative dei molti presenti.
La serata si è svolta come sempre in Corso Garibaldi a Spoleto, di giorno la via più commerciale della città e ritrovo di molti giovani, mentre per una volta all'anno, il primo giovedi' di Agosto, viene trasformata, con una distesa di tavoli rotondi e sedute bianchissimi, argenteria, cristalli e fiori, in una sala ricevimenti "naturale".
Anche quest'anno l'Associazione il Borgo e il suo presidente Angelo Mariani si sono affidati all'esperienza del loro consigliere Leonardo Falasca, mente di Fish&Chic, che ha saputo creare una serata gradevole e magica per gli ospiti e anche per chi passeggiava lungo la via durante l'evento.
Non è infatti passata inosservata la bravura della violinista elettrica più famosa d'Italia, nonchè l'unica in Europa a suonare il violino e a cantare contemporaneamente, Erma Pia Castriota in arte H.E.R., spalla di famosissimi musicisti come Lucio Dalla, Franco Battiato, Donatella Rettore, Teresa DeSio, Fiordaliso solo per citarne alcuni.
Molto apprezzata, come lo scorso anno, è stata la presenza del sindaco Fabrizio Cardarelli e di molti assessori, quella a sorpresa del sindaco si Assisi e presidente siti Unesco Italiani Claudio Ricci e di molte autorità politiche e finanziarie della città del Festival.
In particolar modo gli organizzatori ringraziano della presenza e del supporto ricevuto la Banca Popolare di Spoleto Gruppo Banco Desio, che ha visto nell'iniziativa, una prospettiva di incontro e scambio di idee tra i molti partecipanti, per rilanciare al meglio l'economia della città.
L'ottima cena, affidata quest'anno al catering di Mencarelli Group, dopo aver indetto una speciale "gara di appalto" tra vari ristoratori locali e umbri, è stata supportata per la prima volta dall'Only Wine Festival, che grazie ad Andrea Castellani e al suo staff, supportati da cantine locali con proprietari under 40, ha omaggiato tutti i presenti di ottimi vini.
Non sono passate inosservate nemmeno le splendide ragazze che hanno accolto gli ospiti indossando splendidi gioielli di maestri orafi umbri, la musica di sottofondo di Sandro Trappetti (Sandro Stipe Dj) e la simpatia nella conduzione della serata di Tiziano Caldarelli (Jimmy Vox).
Una serata quindi che può essere considerata memorabile per l'Associazione il Borgo, che ha iniziato un vero e proprio rilancio della zona, prendendosi anche carico, grazie ad alcuni soci sostenitori, dell'acquisto di fioriere piccolo grande passo per iniziare il progetto di un arredo urbano che non è mai arrivato.
Un ringraziamento particolare l'Associazione il Borgo lo fa anche a tutti i professionisti e colleghi che hanno collaborato affinchè la serata si svolgesse nel migliore dei modi, ai fonici, ad alcuni residenti, a Massimo Menghini per le foto e agli amici di sempre che supportano tecnicamente la serata Fonte TVLLIA e Bocci Vivai.
Arrivederci all'edizione 2016 della Cena Sotto Le Stelle.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.