cultura e spettacolo

'Fragili Fogli', l'omaggio a Edina Altara venerdì a Spoleto

 

Lo spettacolo nell'ambito della mostra Fiber Art sarà per un solo spettatore alla volta

 

Venerdì 17 e Sabato 18 Luglio presso la galleria "Officina d'Arte&Tessuti" sita in Via Plinio il Giovane a Spoleto, a partire dalle ore 21 e in replica continua fino a mezzanotte, andrà in scena "Fragili Fogli" - Un omaggio ad Edina Altara, un'azione scenica della durata di circa nove minuti cui potrà assistere solo uno


spettatore alla volta. L'evento è organizzato nell'ambito della mostra "FIBER ART" allestita tra la galleria ed il Museo del Tessuto e del Costume. Si tratta del terzo episodio di "Alla ricerca di Edina Altara", artista sarda nata a Sassari nel 1898 e morta a Lanusei nel 1983. Illustratrice, creatrice di moda, dal 1942 divenuta collaboratrice di Gio Ponti. L'azione scenica è stata realizzata su progetto di Marco Nateri e vede coinvolti Federica Crispini che, nella prima parte, racconterà la favola "Edina e il gatto" scritta da Federico Spano, scrittore e curatore dell'Archivio Altara, nipote dell'Artista. Successivamente, la musica composta per l'occasione dal compositore e pianista Egidio Flamini, il brano è "Fragili fogli" omonimo dello spettacolo, introdurrà lo spettatore nel teatrino di carta dove il burattinaio Marco Nateri illustrerà, attraverso immagini, la vita di Edina Altara. Conclude la serata la proiezione del video «Amor! Amor!!» diretto da Marco Nateri su testo di Federico Spano, voce narrante di Cristina Maccioni. 

L'ingresso allo spettacolo è gratuito, ma è necessaria una prenotazione. Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 333 376 3011 e 0743 840433 oppure inviare una mail all'indirizzo info@officinadartetessuti.com.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.