cultura e spettacolo

Mezz'ora dopo la chiusura, appuntamento venerdì con 'Pneuma', istallazione dell'artista romano Daniele Spanò

 

 

Mezz'ora dopo la chiusura dedica l'appuntamento di venerdì 10 luglio dalle ore 19 alla presentazione di "Pneuma", installazione multimediale ad opera di Daniele Spanò, giovane video-artista romano che vanta interventi nelle più belle piazze d'Italia. L'istallazione a cura di Isabella Indolfi, realizzata nella stupenda


cornice dell'ex Chiesa SS Giovanni e Paolo nel cuore della Spoleto medievale, è un dialogo tra suono e vento dove, senza soluzione di continuità, l'una genera l'altro e viceversa; è il respiro del luogo e del sacro che prende forma sotto le pieghe dei tendaggi. Daniele Spanò, classe 1979, dopo una formazione da scenografo, inizia il lavoro di regista e artista visivo. Le sue video-installazioni, commissionate da Istituzioni e privati, lo portano nelle più belle piazze d'Italia. Tra gli interventi più importanti, nel 2013 "Atto Primo" a Piazza del Popolo a Roma,"Forgetful" nel 2010 in Piazza Bartolomeo Romano, e "Rifrazioni permanenti" del 2011 in Piazza Colonna, sempre a Roma, promosso dalla Presidenza del Consiglio, Ministero del Turismo e MiBAC. La serata continua con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini.

Quota di partecipazione
Visita guidata tematica € 5,00
Apericena € 7,00

Info
Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13:00 di venerdì 10 luglio
news.spoletomusei@sistemamuseo.it

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.