sport
Trionfa il Bici Club Spoleto
sport
Trionfa il Bici Club Spoleto
De Cupis si aggiudica la “Due Giorni della Sabina”
Ancora una prova superba del portacolori del Bici Club Spoleto, nella Due giorni della Sabina , corsa amatoriale a livello nazionale che si è articolata in due prove: sabato 27 una a cronometro di 18 km, domenica 28 una corsa in linea di 91 km.
L'atleta spoletino le ha vinte entrambe, aggiudicandosi il trofeo. Nella prova a cronometro Fonte Cottorella-Belmonte superava se stesso, fermava il cronometro nel tempo di 29.34, nuovo record del percorso, infliggendo oltre un minuto allo specialista reatino Cristian Bianchetti del CRM Racing, ex campione Italiano della specialità .
Nella corsa in linea di domenica si ripeteva. Nell'impegnativo percorso tra i magnifici paesaggi della valle del Lago del Turano, l'atleta del Bici Club già sulla prima salita, Lago Turano-Pozzaglia, prendeva il largo sfruttando le sue doti di forte scalatore e staccando il gruppo dei migliori. Nella discesa veniva ripreso da un gruppetto di tre concorrenti, ma nell'ultima asperità , che portava a Rocca Sinibalda, con una progressione da vero campione faceva il vuoto arrivando al traguardo a braccia alzate con oltre due minuti di vantaggio sul secondo, lo scalatore del G.S Motel del Cavaliere Matteo Adducci Colle.
A congratularsi con il vincitore a fine corsa c'erano: Laura Iannoni della Terzana Caravan, Anna Rita Paolini della Legnami Paolini, insieme al fratello Enrico che si è avvicinato alle corse dopo le belle prestazioni della squadra, Massimo Lenterna titolare di Cerco&Trovo grande appassionato di ciclismo, Giampaolo Emili Titolare  della Cattolica Assicurazione Agenzia di Spoleto, Mirko Narcisi della Fassa Bortolo, Antonio Palazzi titolare della omonima ditta Montaggio e Revisione Gru, Roberto Rapaccini titolare della Rapaccini Impianti Termoidraulici e Fonti Alternative.
Alla fine della premiazione il Presidente Siro Castellani si è complimentato con l'atleta, De Cupis, per la straordinaria prova, per il suo impegno e per le vittorie sin qui ottenute, infine ringraziava tutti i presenti per essere intervenuti a sostenere il fortissimo atleta del Bici Club Spoleto.
Â
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.