sport

Daniele Sciabola vince il gran prix cadetti di Judo e vola agli europei di classe

 

Per l’atleta spoletino l'inizio di un'avventura

 

Spoletino classe 1993, Daniele Sciabola è il primo atleta umbro ad avere la possibilità di partecipare ad un Campionato Europeo della classe cadetti. Mai nessun umbro a memoria storica era riuscito in questa impresa.


Il percorso del 2009:

  • Torneo Internazionale Alpe Adria - Lignano (prima tappa Gran Prix Cadetti) xxXX

9° classificato

  • Finale Campionato Italiano Cadetti - Ostia (seconda tappa Gran Prix Cadetti)

3° classificato e conquista cintura nera I dan

  • Torneo Internazionale CittĂ  di Colombo - Genova (terza tappa Gran Prix Cadetti)

1° classificato

  • Torneo Internazionale Cadetti - Szczyrk (Polonia)

7° classificato

  • Torneo Internazionale CittĂ  di Messina - Messina (quarta tappa Gran Prix Cadetti)

2° classificato

Il  secondo posto conquistato alla quarta ed ultima tappa del torneo di Messina e la vittoria con il campione italiano in carica Coletta per due volte consecutive nelle competizioni di Genova e Messina, lo fa trionfare nella classifica generale del Gran Prix per la categoria al limite dei 66 Kg e guadagnare la convocazione in nazionale come titolare. Da mercoledì scorso infatti il giovane spoletino sta vivendo questa entusiasmante avventura del raduno con i tecnici della nazionale italiana U17: Nicola Moraci, Laura Di Toma e Raffaele Toniolo e con gli altri atleti convocati per l'importante appuntamento europeo. La squadra in rappresentanza dell'Italia sarà così composta:

MASCHI. 50 kg: Fabio Basile (Akiyama Settimo); 55 kg: Alessandro Sercia (Sport Club Athletic 2000); 60 kg: Matteo Piras (Akiyama Settimo); 66 kg: Daniele Sciabola (X2 Spoleto); 73 kg: Luca Barilari (Judo Insieme); 81 kg: Diego Frustaci (Banzai Cortina Roma); +90 kg: Giovanni Mancino (Akiyama Settimo). FEMMINE. 40 kg: Desirè Rossetto (Akiyama Settimo); 44 kg: Angelina Bombara (Yama Arashi Messina); 48 kg: Odette Giuffrida (Talenti Sporting Club 1987); 52 kg: Maria Centracchio (Champion Sport Team); 57 kg: Marie Noelle Kamano (Dlf Yama Arashi Udine); 63 kg: Elena Battaiotto (Polisportiva Villanova); 70 kg: Valeria Ferrari (Judo Valpolicella); +70 kg: Carolina Costa (Gymnasium Club Messina).

Grandissima soddisfazione per i dirigenti e tecnici della X2 Spoleto Fitness Club per l'importante risultato ottenuto da Daniele Sciabola. "E' la dimostrazione di un grande lavoro di squadra, tutti i nostri ragazzi negli ultimi anni sono cresciuti e sono nelle rispettive categorie tra i migliori in campo regionale e nazionale, siamo convinti che il gruppo creato ci e si toglierĂ  tantissime soddisfazioni attraverso lo sport che hanno scelto di praticare, sport che oltre all'agonismo premia l'amicizia, il rispetto delle regole e la crescita insieme" dichiara il tecnico di Spoleto, " ringrazio ancora i familiari che si sacrificano per seguire nelle trasferte e negli stage i figli che attraverso lo sport stanno crescendo diventando uomini e donne con sani principi".

Tantissime le attestazioni di stima arrivate al Presidente del Club spoletino a partire dall'Amministrazione Comunale, da parte dell' Assessore allo Sport Gilberto Stella alla Federazione Regionale Fijlkam dal Presidente Regionale Giuseppe Maria FamĂ , dal vice del settore Judo Lamberto Parmegiano Palmieri al DT Giulio FamĂ  e dalle societĂ  della regione.

 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltĂ  dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietĂ  di Spoletonline non potrĂ  esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autoritĂ  competente che ne faccia richiesta.