sport

TerzoTrofeo Vallo di Nera di Tiro con l’arco

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un tracciato di 3km e 24 portazioni di tiro, la pioggio non ferma decine arceri da tutto il centro Italia

 

Una giornata caratterizzata dal maltempo non ha impedito il successo della 3^ Edizione del Gala di Tiro con l'arco, 3° Trofeo H&F Vallo di Nera, organizzato dalla sezione arco della Polisportiva La Fenice, decine di arcieri provenienti da tutto il centro Italia, domenica hanno invaso uno dei


borghi più belli d'Italia tentando di aggiudicarsi la vittoria nelle diverse categorie.
Il tracciato lungo quasi 3 Km. con 24 stazioni di tiro, all'interno del centro abitato e nei boschi circostanti, ha messo a dura prova le capacità degli arcieri specialmente nel pomeriggio quando la pioggia l'ha fatta da padrona, ne è uscita comunque una gara bellissima e dagli alti contenuti tecnici.
La gara della divisione Olimpica con una certa sorpresa è stata vinta da Marco Seri degli Arcieri del Medio Chienti che con 366 punti ha lasciato alle spalle il vincitore dello scorso anno e n. 6 del ranking nazionale Tito Paris delle Fiamme Azzurre fermatosi a punti 340, al terzo posto Simone Mariucci della Fortebraccio Perugia con 334 punti.
In campo femminile si è imposta Manuela Marconi dell'Asta Senigallia con il punteggio di 273.
Nella categoria Compound la vittoria è andata a Andrea Nenci degli Arcieri Simba con 373 punti, mentre fra le donne Fabienne Armellini ha chiuso con punti 312. Micucci Mirco degli Arcieri Tifernum ha ottenuto il punteggio più alto della giornata, infatti nella divisione compound nella gara riservata ai Master si è imposto con punti 377.
Infine nell'arco nudo vittoria per Bruno Bassetta degli Arcieri Orsini con 309 punti davanti Sandro Turchetta degli Acieri Hortinae Classes e a Pietro Cianci degli Arcieri Torrevecchia.
La Polisportiva La Fenice ringrazia per l'accoglienza e la collaborazione il Comune di Vallo di Nera, la Comunità Montana della Valnerina, l'Associazione Bambini di S. Francesco, la Pro Loco di Vallo, la Regione Umbria, la Protezione Civile di S.Anatolia di Narco.

 

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.