sport
la Clitunno Juniores terza al torfeo Adriatico di Coriano
sport
la Clitunno Juniores terza al torfeo Adriatico di Coriano
Persa 5-4 ai rigori la semifinale. Di Stompanato la rete del 3° posto.
Rossano Proietti, tecnico della Clitunno juniores, è veramente contento della prova dei suoi ragazzi che al 19° Trofeo Adriatico di Coriano hanno conquistato il terzo posto nella categoria under 19: "ho rivisto il bel gruppo della Juniores che conoscevo. Tutti si sono impegnati al
massimo e hanno mostrato le loro indubbie qualità . Abbiamo giocato un buon calcio meritando gli elogi dei numerosi spettatori e addetti ai lavori presenti. In chiave campionato è un'utile esperienza in vista delle importantissime ultime gare del torneo: sabato, contro il Pantalla in casa, mi piacerebbe rivedere gli 11 leoni di questi tre giorni di Coriano".
Fin qui il tecnico campellino ma vediamo nel dettaglio delle ultime gare disputate:
SEMIFINALE: FC Laax - Chur (CH) - ASD CLITUNNO 0-0 (5-4 d.c.r.)
FORMAZIONE: Mariani; Rossi, Lillacci; Mengoni, Appolloni, Ranucci; Fogliani, Capotondo, Loreti L, Cavadenti, Pompili.
Reti su rigore: Bonacci, Rossi, Mengoni, Stompanato - Ranucci sbaglia il 5° rigore.
Finisce a undici metri dalla rete svizzera dell'FC Laax (poi vincitrice del torneo Under 19), il sogno campellino di poter disputare la finale per il primo posto al Trofeo Adriatico di Coriano. Partita intensa da parte degli italiani che hanno sin da subito stretto d'assedio la porta avversaria sfiorando in numerose occasioni la rete. Al 7' era Pompili a mandare di poco a lato un suggerimento di Fogliani. Quest'ultimo proprio nel finale di tempo centrava la traversa sugli sviluppi di un'azione travolgente. La lotteria dei rigori premiava gli avversari svizzeri che senza effettuare tiri in porta di particolare pericolosità durante i tempi regolamentari si ritrovavano in finale per il 1° e 2° posto.
FINALE 3° - 4° POSTO: F.C. Veyrier Sports - Veyrier (CH)- ASD Clitunno 0-1
FORMAZIONE: Salvucci; Bruschi, Ranucci; Mengoni (Lillacci), Testasecca, Appolloni; Stramaccioni, Rossi M; Nicosia (Loreti), Bonacci, Stompanato.
Rete: al 10' del 2° tempo Stompanato
I baby campellini si riscattano nella finalina di consolazione per il 3° - 4° posto battendo gli svizzeri dell' F.C. Veyrier Sports. Anche questa gara è stata dominata dai bianco azzurri che hanno realizzato la rete della vittoria al 10' del 2° tempo con Stompanato autore di una pregevole azione sulla destra conclusa, appena dentro l'area, con un tiro imparabile.
Sabato prossimo riprende il campionato con la disputa della penultima giornata di campionato. La Clitunno ospiterà al Conte Ròvero (inizio ore 15,45) il Pantalla in una partita decisiva per evitare la zona play out del proprio girone.
Â
Â
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.