sport

La Monini fa visita allo Squinzano

 

Partita dura, i pugliesi sono in piena lotta per non retrocedere

 

Seconda settimana consecutiva lontana dalla pubblico amico per la Monini Marconi Spoleto che domenica alle ore 18,00 sarà protagonista a Squinzano contro la formazione locale per un incontro valido per la 23° giornata del girone C del campionato di B1.


Dopo aver ritrovato ad Ostia la vittoria ed i 3 punti i giallo-blu proveranno ad allungare la striscia positiva in casa di uno Squinzano in piena lotta per non retrocedere, penultimo a -8 dalla quint'ultima posizione che vuol dire salvezza.
La precaria situazione di classifica dei pugliesi, però, non deve far abbassare la guardia gli oleari; bisognosi di punti Martina&C. cercheranno in tutti i modi di portare a casa l'incontro, a maggior ragione di fronte ai propri sostenitori dove hanno ottenuto la stragrande maggioranza dei risultati positivi stagionali: quattro vittorie su cinque e 13 punti su 16, vale a dire oltre l'81%.
Per provare a violare il campo di Squinzano mister Tardioli dovrebbe affidarsi al 6+1 già vincente domenica scorsa in terra laziale: Bucaioni in regia e Saviotti opposto; Lattanzi e Gradi in banda; Gelli e Battistelli al centro con Ambrosini libero.
Toni Martina, coach e centrale dei padroni di casa, dovrebbe poter schierare il suo starting-six ideale con Notarpietro e Toma, entrambi lo scorso anno in B2 a Lucera, a formare la diagonale palleggiatore-opposto; l'italo-argentino Timpanaro ed il 19enne Pagano, proveniente dalle giovanili di Macerata, in posto 4; lo stesso Martina e l'esperto 31 Squeo al centro con Ponzetta a ricoprire il ruolo di libero.

PROBABILI FORMAZIONI:
Squinzano: Notarpietro-Toma; Timpanaro-Pagano; Martina-Squeo; Ponzetta (L). All.: Martina
Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi-Gradi; Gelli-La Forgia; Ambrosini (L). All.: Tardioli

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.