sport
Un intenso week-end di ginnastica ritmica. Al PalaRota gli Interregionali di specialitŕ
sport
Un intenso week-end di ginnastica ritmica. Al PalaRota gli Interregionali di specialitŕ
Il prgramma della due giorni
Da venerdì 13 fino alla sera di domenica 15, Spoleto ospiterà ancora una grande manifestazione sportiva, grazie alla Polisportiva La Fenice che ne curerà l'organizzazione circa 200 ginnaste in rappresentanza di 158 diverse Società , daranno vita alla Fase Interregionale di Specialità di
ginnastica ritmica e si contenderanno al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota il passaggio ai Campionati Italiani. Saranno interessati tre centri tecnici, Sardegna-Toscana-Lazio, Abruzzo-Marche-Umbria e Campania-Molise-Basilicata-Puglia,Calabria-Sicilia.
La manifestazione inizierà venerdì alle 21.00 con la riunione tecnica e di giuria, mentre le gare inizieranno alle ore 8.30 di sabato per terminare nella serata di domenica.
La partecipazione è riservata a quelle ginnaste che hanno superato la Fase Regionale per le categorie junior e senior, gli attrezzi presentati saranno fune, cerchio, palla, clavette nastro e una gara di coppia con fune e nastro.
Nutrita la presenza di ginnaste umbre, in particolare gli occhi saranno puntati sulle tre beniamine di casa, Rebecca Antonini che gareggerĂ fra le junior con cerchio e clavette, Veronica Natalucci qualificatasi alle clavette e al nastro e Alessia Leonardi con cerchio e fune. Le aspettative dello staff tecnico sono molto positive e si spera alla qualificazione per i Campionati Italiani, le ginnaste dovranno quindi raggiungere il podio per riuscire nell'impresa.
Nel pomeriggio di domenica si svolgerĂ anche la Finale Regionale del Campionato di Categoria, valevole per l'ammissione agli Interregionali che si svolgeranno ancora a Spoleto il 4/5 aprile. In gara per la Fenice, Marta Cesari, Lucrezia Tiberia, Anna Scarabottini, Chiara Cesari, Francesca Nardi e Andreea Stefanescu (giĂ ammessa ai Campionati Italiani).
PROGRAMMA GARA:
Venerdì 13/3/2009
Ore 21.00 Riunione di Giuria
Sabato 14/3/2009
ZONA CENTRO EST
Ore 7.45 Controllo tessere Individualiste junior
Ore 8.30-10.30 Gara Individualiste junior e premiazione
Ore 9.30 Controllo tessere coppie junior-senior
Ore 10.45-11.30 Gara esercizio a coppie e premiazione
Ore 10.45 Controllo tessere individualiste senior
Ore 11.45-13.45 Gara Individualiste senior e premiazione
ZONA SUD
Ore 13.30 Controllo tessere Individualiste junior
Ore 14.30-17.30 Gara Individualiste junior e premiazione
Ore 16.30 Controllo tessere coppie junior-senior
Ore 17.30-18.15 Gara esercizio a coppie e premiazione
Ore 17.30 Controllo tessere individualiste senior
Ore 18.30-21.30 Gara Individualiste senior e premiazione
Domenica 15/3/2009
ZONA CENTRO OVEST
Ore 7.45 Controllo tessere Individualiste junior
Ore 8.30-10.30 Gara Individualiste junior e premiazione
Ore 9.30 Controllo tessere coppie junior-senior
Ore 10.30-11.00 Gara esercizio a coppie e premiazione
Ore 10.15 Controllo tessere individualiste senior
Ore 11.15-13.15 Gara Individualiste senior e premiazione
Ore 14.30 Campionato Regionale di Categoria
Â
Â
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.