sport

Sci Club Spoleto: Francesca e Camilla Morichelli qualificate anche quest'anno per la finale nazionale del Pinocchio sugli sci

 
 
 
 
 
 
 

Primo posto anche per Elisabetta Mazzoli, nel trofeo 'Ermenegildo Piergentili'

 

Domenica 1° marzo si è svolta a Sarnano la selezione regionale del Comitato Umbro-Marchigiano della 27° edizione del Pinocchio sugli Sci, storica manifestazione nazionale che si tiene sulle nevi dell'Abetone ed alla quale, nel corso degli anni, hanno partecipato quelli che sono poi diventati i


più famosi campioni dello sci italiano ed internazionale.
L'ambita qualificazione, riservata alle prime cinque femmine ed ai primi sette maschi delle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, non è sfuggita a Francesca e Camilla Morichelli, rispettivamente classificatesi 1° (baby f.) e 2° (cuccioli f.), che dal 23 al 25 marzo parteciperanno pertanto alla finale nazionale, ove saranno accompagnate dall'allenatore Marco Mancini.
Nella stessa giornata, sempre a Sarnano si è svolta anche un'altra gara di slalom gigante, valida per l'assegnazione del 1° Trofeo "Ermegildo Piergentili" ed organizzata dallo Sci Club Sarnano, nella quale ancora una volta le due atlete dello Sci Club Spoleto hanno messo in risalto le proprie capacità, ottenendo di nuovo la vittoria Francesca ed ancora un secondo posto Camilla, per una manciata di centesimi dalla prima. Nella stessa competizione è da menzionare anche il primo posto di Elisabetta Mazzoli nella categoria Senior femminile. Il Trofeo è andato allo Sci Club Sarnano, come sempre in questa stagione, sia in ragione dei buoni risultati ottenuti dagli iscritti, che del rilevante numero degli stessi.
Ad entrambe le gare ha partecipato pure Paolo Datti (cat. cuccioli), nuova leva dello Sci Club Spoleto, ed alle sue prime esperienze nel settore agonistico, che ha fatto due buone discese.
Il prossimo appuntamento è per domenica 8 marzo a Frontignano, ove si svolgerà uno slalom gigante, valido anche quale ultima gara del Trofeo Pulcini Monini per Baby e Cuccioli.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.