sport

I successi della polisportiva La Fenice

 
 

Nell'arco Veronica Sabbatini vince anche a Belforte, la squadra di ritmica terza al Regionale di serie C

 

A Belforte sul Chienti, in provincia di Macerata, Veronica Sabbatini ha trovato un'altra magica giornata ed ha trionfato nella gara del settore Arco Olimpico Ragazze con il ragguardevole punteggio di 538, che la fanno ancora salire nel punteggio nazionale avvicinandosi alla prima del ranking.


Nell'Indoor la Sabbatini ha preceduto sul podio Ilaria Bufaloni (Interamna) che ha ottenuto un'ottimo 521 e Greta Iezzi (Arcieri Il Torrione) fermatasi a 487.
Nella stessa giornata registriamo il 3° posto per Simone Romani ancora nella categoria ragazzi con punti 429 e il 7° fra gli allievi per Michele Morosi Pipparelli con 477 punti. Alessio Iommi nella sua gara juniores ha invece ottenuto il punteggio di 460.
Attesa ora per i Campionati Italiani Indoor che si svolgeranno a Montichiari dal 27 febbraio al 1 marzo e che vedranno in Veronica Sabbatini una delle sicure protagoniste.

--------------------------

La squadra della Fenice ha ottenuto un brillantissimo 3° posto finale al Campionato Regionale di Serie C di ginnastica ritmica svoltosi al Paternesi di Foligno, confermandosi sul podio per il 10° anno consecutivo.
La squadra composta da Marta Cesari, Ludovica Fiorelli e Elisa Polinori ha ottenuto il punteggio di 33,600 ed è stata preceduta solo dall'Olympia 2000 di Cannara e dalla Gymnica Terni.
Bellissima l'esecuzione al corpo libero dove hanno ottenuto 11,550, ottima anche l'esecuzione alla palla di Ludovica Fiorelli che ha registrato il punteggio di 8,250 e preziosa anche l'esecuzione al cerchio di Marta Cesari, 7,200. Qualche fallo si è invece avuto nell'esecuzione della coppia con palla e nastro, che ha totalizzato il punteggio di 6,600.
Esordio nel settore agonistico anche per la squadra composta da Veronica Baldi, Maria Vittoria Araldi, Rita Verardi, Francesca Pastorelli, Anna Mennoli e Virginia Settimi che ha ottenuto un onorevole 10° posto.
Il Campionato di Serie C, nella ginnastica ritmica viene effettuato esclusivamente dal settore giovanile allieve e si conferma così una tradizione che ha visto crescere nel vivaio ginnaste che lo scorso anno si sono guadagnate l'accesso alla Serie A2.
Alle due squadre partecipanti e allo staff tecnico sono giunti i complimenti del Presidente Lorella Bartoli.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.