sport
Monini Marconi alla prova Galatina
sport
Monini Marconi alla prova Galatina
Al Palarota arriva la penultima in classifica: vietato sbagliare per continuare il sogno play off
Torna davanti al proprio pubblico la Monini Marconi Spoleto che nella 19° giornata del girone C del campionato di B1 ospita la Pallavolo Galatina alla ricerca della 10° vittoria stagionale al PalaRota su altrettanti impegni casalinghi.
Per prolungare la striscia di imbattibilità casalinga gli oleari dovranno piegare la resistenza della formazione pugliese, attualmente al penultimo posto della graduatoria con 14 punti, in piena lotta per agguantare una salvezza che al momento dista solo 3 punti.
Sebbene i dati statistici raccontino di un Galatina molto più efficace in casa - dove ha vinto 3 delle sue 4 partite stagionali conquistando 10 dei 14 punti totali - i giallo-blu dovranno fare estrema attenzione alla sestetto messo in campo da coach Frisenna, il terzo tecnico che si siede sulla panchina della Pallavolo Galatina nel corso della stagione e che da quando è entrato in carica nelle ultime 7 partite ha conquistato due vittorie e 6 punti, vale a dire praticamente metà del bottino stagionale dei pugliesi.
Il 6+1 di partenza degli ospiti prevede in regia Stomeo, 39enne ex Taviano, con sulla sua diagonale l'opposto di Schio Luca Ballico, principale terminale offensivo dei galatinesi. In posto 4 ci sono Mancini, 7 anni di A2 nel suo curriculum, ed il 24enne Giorlando mentre al centro agisce la coppia Magrì-Musardo. Libero è l'ex Antonio Ancora, in giallo-blu nella parte iniziale della stagione 2006/2007.
Per quanto riguarda lo starting-six oleario è probabile che mister Tardioli confermi la formazione vittoriosa sette giorni fa a Brolo: Bucaioni palleggiatore e De Matteis opposto; Saviotti e Lattanzi schiacciatori; La Forgia e Gelli centrali con Corsetti libero.
PROBABILI FORMAZIONI:
Spoleto: Bucaioni-De Matteis; Saviotti-Lattanzi; La Forgia-Gelli; Corsetti (L). All.: Tardioli
Galatina: Stomeo-Ballico; Mancini-Giorlando; Magrì-Musardo; Ancora (L). All.: Frisenna
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.