sport

Giovanissimi: Siena chiama, la Voluntas risponde

 

Positivo il provino per i giovani spoletini. Di Falchetti l'unico gol della partita

 

Possiamo giudicare più che positive nel complesso le prove dei tre giovanissimi della Voluntas che ieri hanno risposto alla convocazione del Siena Calcio per un provino svoltosi allo "Stadio Torre Fiorentina" di Siena. A finire sotto gli occhi degli attenti osservatori bianconeri sono stati


Edoardo Buccioli, Edoardo Falchetti (foto), e Razvan Mardare, e tutti e tre hanno dimostrato di non essere capitati da quelle parti solo per caso.
Buccioli e Mardare sono stati impiegati nella squadra con divisa arancione rispettivamente come mediano di centrocampo e come centrale difensivo. Entrambi hanno messo in mostra le loro doti fisiche e tattiche, mostrando grande facilità nel muoversi nei ruoli assegnati, diligenza, piedi buoni e senso della posizione.
Falchetti invece ha giocato con la squadra in divisa bianconera nel suo ruolo naturale, ossia quello di laterale sinistro offensivo. Ha sofferto la marcatura di un ottimo terzino fluidificante e non è stato facile per lui fare quelle fughe sulla fascia e le serpentine palla al piede che tanto gli piacciono. Ha studiato il suo avversario per tutto il primo tempo poi ha trovato il guizzo per regalarsi il gol che meritava facendo felici il Presidente Santirosi, il DG Rotini e soprattutto il suo Mister Pedersini venuti ad assistere al provino.
E' il 12' della ripresa, viene assegnato un corner ai bianconeri sulla sinistra. Falchetti si porta al centro sulla linea che delimita l'area di rigore. Durante la rincorsa della battuta del corner, Falchetti si sposta in avanti, il terzino lo anticipa ma Falchetti fa tre passi indietro e si trova proprio sulla traiettoria della parabola della palla, la stoppa di petto e la calcia di destro mettendola in rete.
Quindi, bravi ragazzi, non avete tradito le attese, ma torniamo al lavoro di tutti i giorni: oggi allenamento al Flaminio, sabato pomeriggio in trasferta a S. Eraclio con gli Sperimentali e domenica mattina in casa con i Regionali contro la Carbon.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Filippo

16 anni fa

bravissimo Eddy io tifo x te, spero che andrai al Siena e che diventerai un bravissimo calciatore.

gruppo 95

16 anni fa

Ragazzi bravi, impegnatevi sempre comunque, da ora in poi prendete ogni partita come una finale, noi tifiamo per voi!!

alberto

16 anni fa

adesso vi verranno a vedere spesso, mettete grinta e fate vedere bene quanto valete!!!

frank

16 anni fa

Forza ragazzi, grinta, è il vostro momento!! Vi ho visto giocare contro il Campitello, avete fatto una bella partita...ma dovete sudare di più in campo e lottare per la vittoria!! I mezzi tecnici li avete, mettete più cuore!!

lory

16 anni fa

Falchetti vieni a Foligno il prossimo anno facciamo i nazionali insieme!!

roberto

16 anni fa

Questi ragazzi della Voluntas sono veramente bravi, io li ho visti giocare e devo dire che hanno un gioco di squadra eccellente....bravo anche il Mister!!

razvan

16 anni fa

bello l'articolo!!!!!!!!!!!!!!!!viva la voluntas e forza siena!!!!!!!!!!!!!!!!!!speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.