sport

grande prestazione dei ragazzi dell'Umbria Nuoto Spoleto alla Coppa Brema

 

Pioggia di piazzamenti sul podio e tempi migliorati. Il futuro è roseo

 

L'Umbria Nuoto si aggiudica la sezione femminile della Coppa Brema, le atlete spoletine hanno ribadito la loro supremazia regionale aggiudicandosi ben nove gare e totalizzando quasi diecimila punti, un punteggio fra i più alti a livello nazionale.



Giulia Canolla dopo il nono posto ai Campionati Italiani Assoluti con relativo record regionale, ha stabilito il nuovo record anche sui 100rana dopo aver vinto la sua gara preferita, Arianna Buccioli fresca anche lei dall'aver ottenuto i records sui 50 e 100 dorso a Grosseto, si è ripetuta con un'altra doppietta, così come Giorgia Cirifino nei 50 e 100 sl, mentre Erica Alunni si aggiudica i 200 misti dopo aver ottenuto due secondi posto nei 50 e 100 farfalla, ottima prova anche di Federica Mazzoli seconda nei 400sl e di Lucrezia Cipolla negli 800sl.
Grande prestazione poi della staffetta 4x50mista a stabilire il nuovo record regionale ed a vincere poi anche quella a stile.
Terzo posto in classifica invece per la sezione maschile con un ottimo Michele Montesi primo nei 50 e secondo nei 100sl, mentre Luca Zucchetti coglie un doppio secondo posto nei 50 e 100 dorso, meraviglioso l'inossidabile Daniele Luciani terzo nei 100 e quarto nei 50farfalla, il capitano ha poi dato il suo immancabile apporto per la conquista del primo posto con la staffetta 4x50sl; e poi Filippo Santarelli quarto nei 400sl, Iacopo Lardani terzo nei 100rana,Francesco Ponziani quarto nei 50rana,Luca Bernardini quarto nei 200misti e Davide Scarabottini a sacrificarsi nei 1500sl giungendo quinto.
Si va prospettando una stagione che già ora piena di successi potrebbe divenire unica per l'Umbria Nuoto i cui risultati sono confortati da riscontri cronometrici ogni volta migliori.
Prossimi appuntamenti: a Cortona il 3 Gennaio e poi L'Aquila il 10 e 11 Gennaio.

 

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.