sport

Oggi e domani il campionato di serie A di ritmica

 

Al Palapaternesi la quarta grande sfida della stagione

 

Ieri, l'allenamento della Fenice di Spoleto al Palarota è stato impreziosito dalla presenza della Campionessa del Mondo 2007 Anna Bessonova, dall'altra Ucraina Natalia Godunko e dalle bielorusse Lioubou Carkaschina e Melitina Staniouta, ma anche dalle portacolori della Virtus


Gallarate e della Pietro Micca di Biella che hanno effettuato a Spoleto l'ultimo allenamento prima della gara. Oggi, definite tutte le formazioni, si farà sul serio, e al Palapaternesi di Foligno, dalle ore 15.30 scenderanno in pedana le protagoniste della Serie A2, con la Petrarca Arezzo favorita d'obbligo, avendo vinto tutte e tre le prove disputate e forte della presenza in squadra della Campionessa Olimpica, la russa Eugenia kaneva, la seconda candidata al salto di categoria è la Ginnastica Pavese che non dovrebbe aver fatica a rintuzzare gli attacchi delle altre squadre che la seguono in classifica. Grande emozione è prevista alle 20.00 con l'inizio della serie A1, infatti ben tre squadre sono in lotta per la conquista dello scudetto, la Virtus Gallarate con 68 punti, l'Armonia d'Abruzzo con 65 e la Ginnastica Fabriano con 62.
Alle 22.45 sapremo chi si fregerà dello scudetto 2008.
L'appuntamento folignate è molto ghiotto anche per la nostra regione, domenica mattina con inizio alle ore 9.00 la ginnastica ritmica umbra si presenta alla Finale Nazionale di Serie B con un risultato già storico avendo per la prima volta tre formazioni in gara, la Fenice di Spoleto, la Fulginium di Foligno e l'Olympia 2000 di Cannara.
Le altre squadre: Ritmica Piemonte, Ginnastica Moderna Legnano, Udinese, Auxilium Genova, Edera Ravenna, Inzani Parma, Etruria Prato, Ginnastica Terranuova, Poseidon Salerno, Iris Giovinazzo, Gymnos Cagliari, Gymnasium Ginnastica oltre alla Polisportiva S. Marino ammessa in soprannumero.
La Fenice con sembra essere una delle più serie candidate alla promozione, con Andreea Stefanescu che eseguirà fune e palla, Francesca Nardi al cerchio, Veronica Natalucci alle clavette e Chiara Cesari al nastro, sono in ottima forma e motivatissime nel cercare di ottenere questo prestigioso risultato.
Buone possibilità di ben figurare anche per la Fulginium e l'Olympia 2000, fra le squadre da temere le più accreditate sembrano essere la Ritmica Piemonte, l'Auxilium Genova, la Moderna di Legnano e la Ginnastica Terranuova.
La manifestazione è stata anche occasione di indubbio interesse turistico con la città di Foligno invasa dalle protagoniste di questa due giorni e con il tutto esaurito negli Alberghi.
Il Sindaco Manlio Marini ha infatti espresso la sua soddisfazione per questo evento sportivo che darà lustro alla città in campo nazionale. Il Presidente del Comitato organizzatore Roberto Settimi, spera in una doppia positiva risposta da questa manifestazione, la riuscita della stessa, nonostante i tanti problemi avuti in fase di preparazione, e perchè no, il risultato tecnico.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.