sport

La Monini Marconi annienta Squinzano

 

3-0 il finale e solo 47 punti concessi agli avversari

 

Vince e convince la Monini Marconi che conferma l'inviolabilità del PalaRota rifilando un secco 3-0 allo Squinzano e prosegue l'inseguimento alla capolista Sora.
1° SET - Primo set tutto vissuto all'insegna dell'equilibrio: le due formazioni mettono a segno


continui break e contro-break ma nessuna delle due squadre riesce a piazzare uno strappo convincente, ed anzi ogni tentativo viene immediatamente neutralizzato.
Il primo break importante, ed anche quello che poi si rivelerà decisivo per le sorti del set, arriva sul 19-17 quando La Forgia lancia i suoi sul +2 con un ace; un errore degli ospiti vale agli oleari il 21-18 e Spoleto non si guarda più indietro: chiude 25-19 capitan Lattanzi da posto 4.
2° SET - Inizio di secondo parziale bruciante, invece, per la Monini Marconi che allunga subito sul 4-2 con un errore di Toma; Squinzano prova a riagganciare i padroni di casa affidandosi al proprio opposto ma due muri di Lattanzi ed un altro errore del posto 2 ospite valgono l'8-4 oleario. Martina a muro prova a riportare sotto i giallo-blu ospiti ma Bucaioni risponde pan per focaccia ed al secondo time-out tecnico gli oleari sono avanti 16-10. Il muro e la difesa della Monini Marconi salgono in cattedra ed imbrigliano alla grande il gioco offensivo di Squinzano che è costretto ad alzare bandiera bianca a quota 12.
3° SET - Partenza-lampo degli oleari anche nel terzo set; +4 immediato sul 6-2 che però viene immediatamente recuperato da Squinzano che con tenacia non molla e sfrutta un paio di errori dei padroni di casa. I muri di Bucaioni e La Forgia, però, valgono il nuovo allungo oleario sul 10-7 con gli uomini di Tardioli che puntano dritti ai 3 punti; Squinzano non riesce più a rientrare e tocca a capitan Lattanzi, direttamente dal servizio, l'onore di chiudere set e partita sul 25-16.

Spoleto: Bucaioni 8, De Matteis 9, Lattanzi 12, Guidolin 5, Gelli 6, La Forgia 8, Gullà (L, 67% ric. pos., 22% ric. prf.), Corsetti 0, Battistelli 3, Gradi 0, Non Entrati: Restani, Saviotti, Grechi (L). All.: Tardioli
Squinzano: Notarpietro 1, Toma 10 , Timpanaro 4, Francone 0, Martina 7, Squeo 4, Ponzetta (L, 51% ric. pos., 49% ric. prf.), Pagano D. 0 Non Entrati: Pagano C., Pagano M., Soda, Francone. All.: Martina
Arbitri: Cristian Andreucci e Deborah Proietti
Spoleto: 9 battute sbagliate, 4 ace (2 La Forgia, 1 Bucaioni, 1 Lattanzi), 65% ric. pos., 42% ric. prf., 58% attacco, 14 muri (5 Lattanzi, 4 Bucaioni, 2 Gelli, 1 La Forgia, 1 Battistelli, 1 De Matteis), 26 errori.
Squinzano: 9 battute sbagliate, 1 ace (Timpanaro), 49% ric. pos., 46% ric. prf., 31% attacco, 4 muri (2 Martina, 1 Toma, 1 Squeo), 23 errori.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.