sport

Boxe: ancora un trionfo per Alessandro Felice

 

Il giovanissimo talento del Boxing Club ha dominato il 22enne Pietropaolo, che ha subìto un conteggio alla terza ripresa

 

Alessandro Felice continua a stupire e convincere. Nell'incontro clou dei dilettanti nella scorsa manifestazione della Boxe Terni, andata in scena nella città di San Valentino lo scorso 31 ottobre e durante la quale gli spettatori hanno anche potuto assistere a due semifinali di Coppa


Italia professionisti, il giovanissimo Alessandro - che ha compiuto 17 anni ed è quindi diventato juniores da pochi giorni - ha dominato un avversario di 5 anni più grande e più esperto di lui, il 22enne Pietropaolo. Il pupillo del Boxing Club Diego Bartolini, reduce dai campionati italiani dove ha perso in semifinale contro il campione per un solo punto, ha messo in luce la sua superiorità nel giro di due riprese. Dopo il primo round di studio, nel secondo Alessandro è andato a segno più volte, facendo male all'avversario che ha accusato i colpi in varie occasioni. Nella terza ripresa, poi, un diretto al volto preso di incrocio ha costretto Pietropaolo a poggiare un ginocchio a terra, subendo il conteggio dell'arbitro. Felice, seguito all'angolo da Valentino Giacomelli e dal nuovo tecnico Romano Berardi, avrebbe facilmente vinto per ko, ma ha preferito non infierire lasciando scivolare la quarta ripresa senza ulteriori emozioni. Il ragazzo, che pratica la boxe da neanche un anno e mezzo, continua a crescere ogni volta che sale sul ring, e sono già 15 gli incontri che ha sostenuto.
La sua città, Spoleto, non ha ancora avuto modo di vederlo all'opera, ma l'occasione si presenterà a breve.
"Stiamo lavorando insieme al team - dichiarano Alexandra Almon e Daniele Ubaldi, presidente e vicepresidente dell'Asd Boxing Club Diego Bartolini - per dar vita ad un movimento pugilistico serio e di ampio respiro, che sappia coinvolgere Spoleto con un elevato numero di appuntamenti annuali, tutti concentrati in città. Ben presto - concludono i due massimi dirigenti societari - gli spoletini avranno di nuovo modo di assistere ad eventi di pugilato di alto livello".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.