sport

Maran, finalmente si comincia

 

Trasferta a Montesilvano per i ragazzi di Monsignori. Maxi schermo al Bowling Spoleto per seguire la partita in diretta Tv (Rai Sport Più) - Nella foto il presidente D'Atanasio

 

Una prima di fuoco in tutti i sensi quella del calcio a 5 spoletino in serie A. Avversario della Maran sarà il temibile Montesilvano, guidato in panchina da Fulvio Colini, guru indiscusso del futsal italiano e grande amico di Monsignori per aver condiviso con lui la panchina del Perugia


nella stagione 2006/2007, quella in cui i biancorossi disputarono la Coppa dei Campioni. Una squadra, quella abruzzese, da anni tra le formazioni più forti (in bacheca anche una Coppa Italia) e annoverata tra le favorite del campionato, se non altro per avere nelle proprie fila quattro nazionali, tra cui Foglia, trascinatore indiscusso dell'Italia agli ultimi Mondiali, nonostante sia stato protagonista della sfortunata autorete che ha impedito agli azzurri di raggiungere la finale per l'oro. Proprio la condizione dei nazionali, appena rientrati dal Brasile, è uno degli enigmi che Colini dovrà risolvere prima di scegliere gli uomini da mandare in campo. Sicuramente non sarà della partita il grande ex, Guilherme Kuromoto, che si porterà dietro una squalifica dalla scorsa stagione; in dubbio anche lo stesso Foglia. Non da meno la Maran che ha 5 squalificati: Ricardo, Bruno e Fabiano Cavalli, alle prese con le sanzioni della corrida di Reggio Calabria; Pavanello e Castilho che devono scontare squalifiche ricevute, rispettivamente, con Virtus Gualdo e Palestrina. Non inseribile tra i convocati il baby portiere Manosso, con problemi burocratici, allo sprint il DG Luca Paloni ce l'ha fatta e almeno Danilo Frisselli sarà della sfida. Nella mischia anche gli under 21 Beqiri e Laudini.
Non drammatizza mister Monsignori.
"Siamo già molto orgogliosi di poter giocare una partita del genere e di esordire in serie A contro una delle squadre più accreditate del lotto. Siamo chiusi dal pronostico, ma stiamo lavorando molto bene e andiamo a Montesilvano per fare la nostra partita. D'altronde uno, finché non gioca, non deve assolutamente considerarsi sconfitto. E noi vogliamo partire con questo atteggiamento, anche se le assenze sono di quelle pesanti."
Ulteriore lustro alla sfida sarà dato dal fatto che proprio Montesilvano - Maran Spoleto sarà la prima partita ad essere ripresa dalle telecamere di Rai Sport Più; cosa che ha imposto il posticipo dell'orario di inizio alle 18.30. La "curva" del tifo bluarancio si ritroverà al Bowling Spoleto, dove, sul maxi schermo, saranno proiettate le immagini della partita: un succoso antipasto di quello che sarà il PalaPaternesi di Foligno sabato prossimo, in occasione dell'esordio casalingo contro il Pro Scicli.
Probabile formazione Maran Spoleto: Barigelli, Laudini, De Moraes, Gabù, Rossa, Algodão, Paolucci, Beqiri, Frisselli, Caetano, Zancanaro, Salci. All. Monsignori



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.