Dopo il pareggio con la Castellana e la sconfitta con la Vigor i nerazzurri sbancano il campo della Bacigalupo con un 'quasi cappotto'
La M8 ci prende gusto. Dopo la bella vittoria di Cesi i ragazzi di mister Virgili centrano la sconda vittoria esterna consecutiva regolando la Baccigalupo con un netto 5-0. Dopo l'inizio balbettante dunque i nerazzurri cominciano a risalire la china di una classifica che ora li vede a quota 8 punti.
Tutti i gol degli ospiti arrivano nella ripresa anche se, nel primo tempo, sono sempre i nerazzurri a collezionare l'occasione migliore grazie a Virgili che, al 30', lascia partire un bolide dalla distanza che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta poi Petersini manca di poco il bersaglio grosso. Nella seconda metà della gara Capicotto e compagni si scatenano: dopo 120'' infatti Ciani raccoglie la respinta di Cuomo e, da distanza ravvicinata, sigla l'1-0. Passano altri 3' e Virgili, favorito dal bel duetto tra Brunetti e Montioni, entra in area e viene atterrato dal proprio marcatore. L'arbitro non esita e indica il dischetto dove si presenta Roscoffi che però si fa ipnotizzare dal portiere avversario. L'errore dagli 11 metri però non placa la furia M8 che al 9' trova il raddoppio con Loretoni che, servito da Brunetti, calcia di giustezza e mette nell'angolino basso. Riccardo Montioni, dopo il primo gol assoluto della sua squadra, non può non partecipare alla festa e all'11' va a segno con un eurogol da distanza siderale. Al 32' arriva anche il 4-0 con Roscoffi che approfitta dell'ottima incursione di Bartoli per battere di nuovo Cuomo. L'attaccante nell'esultanza si toglie la maglia per mostrare la foto di Marco Montioni, forza ispiratrice della M8, e si becca la conseguente ammonizione. Prima dello scadere c'è ancora spazio per il pokerissimo di Montioni che riceve da Papa e batte Cuomo con un preciso diagonale. Ottima vittoria dunque per la neo nata società spoletina che festeggia dunque nel migliore dei modi la nascita di Giulia Capicotto, figlia di capitan Andrea e di Beatrice Montioni che rende così nonno il presidente Tommaso.
BACIGALUPO: Cuomo, Re, Brizi, Santini, Rossini, Esposito, Arca, Arcangeli Conti, Merli, Cittadini, Luzzi. A Disp. Palazzi, Stovali, Mollaioli, Ianuale, Molad, Fuga Paglialunga, Boncore. All. Meneghini.
M8 SPOLETO: Dari, Zampolini (25'stv Luciani Tirati), Pedersini (1'st Roscoffi), Ciani, Donnola, Capicotto, Virgili G., Montioni, Narcisi (20'st Papa), Loretoni (15'st Profili), Brunetti (20'st Bartoli). A Disp. Zeppadoro, Panetti. All.- Virgili M.
Â