Piovanello e Petrangeli firmano la prima vittoria in campionato
Non poteva esserci esordio migliore per il giovane gruppo di calciatori del Norcia allenato da Fabrizio Giusti e forte della nuova gestione guidata da Silvio Amici e Mauro Coccia. Finisce 2-0 la partita inaugurale tra Norcia e Real Quadrelli allo Stadio Comunale Europa di Norcia. Primi minuti
in cui le squadre sembrano un po' imballate un po' per i carichi della preparazione atletica che per l' "emozione" dell' esordio in campionato nella prima giornata fatto sta che il gioco ristagna per lo più a centrocampo.
I primi tiri in porta arrivano da fuori, timidi, su punizione per conto della Real Quadrelli. Ma è Petrangeli F. (N) a smuovere le acque al 20' del primo tempo con una gran botta da fuori che costringe il portiere Moroni in angolo. Suona la sveglia per il Norcia.
Al 24' è Piovanello a impegnare il portiere avversario e da qui è la squadra biancorossa a farsi vedere con più continuità in area di rigore avversaria.
Bisogna aspettare il 36' per vedere la prima vera azione di gioco della Real Quadrelli con Marturi
Al 45' un episodio che potrebbe cambiare la storia della partita: Carnevalini (RQ) si invola verso l'area avversaria da solo sfruttando un'ingenuità della difesa del Norcia e Funari L. (N) è costretto per fermarlo con un fallo da dietro: è l'ultimo uomo e il sig. Lemma estrae il cartellino rosso. Finisce cosi il primo tempo con le squadre a riposo sullo 0-0.
Inizia il secondo tempo, pronti-via e il Norcia passa in vantaggio: punizione dalla sinistra dentro l'area di rigore calciata da Petrangeli F. sul pallone si avventa Piovanello per l'1 - 0.
Doccia fredda per la Real Quadrelli che anche se può contare su un uomo in più si ritrova subito sotto e da questo momento in avanti è il Norcia a prendere in mano le redini della partita e a sfiorare più volte il raddoppio prima con Montani, gran tiro da fuori ma centrale, e poi con Funari A. Tuttavia la Real Quadrelli non ci sta e si butta disperatamente, ma con confusione, in avanti alla ricerca del pari ma trova davanti a se un muro nel portiere biancorosso Morelli che al 37' è Morelli salva per 2 volte consecutive i suoi pali.
A scrivere la parola fine della partita è il capitano del Norcia Petrangeli F. che si presenta solo davanti al portiere e nel secondo minuto di recupero, dei tre concessi dall'arbitro, fissa il risultato sul 2-0 con un gran sinistro sotto la traversa.
 NORCIA: Morelli, Petrangeli V.,Onori, Mancini Rob.(11' st Funari Al.), Funari L., Crescenzi, Montani, Boccalini, Piovanello (38' st Petrangeli A.), Mancini Rod., Petrangeli F.
All. Giusti
A disp.: Narlo, Mancini Raf., Funari A., Bracciaroli, Mustafa.
REAL QUADRELLI: Moroni, Biscarini, Lanari A., Tallarico (21' st Ranieri), Lucarelli, Rocchi, Angeli M., Carnevalini, Angeli A., Maturi (43' st Renian), Selvetti.
All. Di Vincenzo
A disp: Romoli, Romani, Favoriti
ARBITRO: Lemma di Foligno
RETI:1' st Piovanello (N) 47' st Petrangeli F.(N)
NOTE: 6-2 per il Norcia. Espulsi: 44' pt Funari L. (N)
Ammoniti: 18' pt Crescenzi (N) 11' st Lanari (RQ) 19' st Selvetti (RQ) 39' st Rocchi
Â