sport

Clitunno, subito una partita difficile: arriva il Montecchio

 

Esordio casalingo anche per la Juniores contro il Campomaggio

 

Morale alto in riva alle fonti. La Clitunno ha colto una brillante qualificazione ai quarti di coppa (si giocherà il 15 ottobre contro un avversario da definire mediante sorteggio) ma adesso c'è da pensare al difficile esordio in campionato contro l'Atletico Montecchio. Nelle partite di coppa l'11


di Moretti ha ottenuto una vittoria contro la F. Mosconi e 2 sconfitte: in casa con la G. Attigliano e fuori nell'acceso derby di domenica scorsa contro il Guardea. Ha rinnovato molto il proprio parco giocatori ma nonostante il via vai estivo la forza della squadra sembra non essere sminuita. Ha invece cambiato poco la Clitunno di Bordini che ha inserito nella sua rosa Morbidoni, Tomassoni, Fabbi e Brugalossi. Il centrale difensivo ex Virtus Castel Ritaldi è alle prese con un risentimento muscolare (in via di guarigione) e Bordini spera di recuperarlo per l'esordio di domenica. In avanti qualche dubbio su Angelantoni uscito un po' malconcio nel finale della partita di coppa vinta a Spello. Nel caso di forfait Bordini ha due possibilità o far giocare un'altra punta (il giovane Stramaccioni per esempio) o optare per una mezz'ala di ruolo che gli possa garantire maggior raccordo tra l'attacco e la mediana. Probabile formazione: Felici, Santini (Orazi), Campana, Fogliani, Morbidoni (Orazi), Quondam, Protasi, Tomassoni, Antonini, Mosconi, Angelantoni (Stramaccioni). A disposizione: Mariani, Trasciatti, Orazi (Morbidoni), Brugalossi, Fabbi, Stramaccioni (Loreti A), Serrone.
Arbitrerà Stefano Conti della sezione di Terni al suo 2° gettone di presenza nel campionato di Promozione dopo l'esordio del passato anno quando diresse Castello FC - Vis Casa del Diavolo 2-2 proprio l'ultima giornata. Il fischietto ternano ha incontrato la Clitunno il 17/9/06 nel match casalingo d'esordio del campionato di 1^ categoria vinto 4-1 sul Collepepe (reti di Mazzocchi A, Antonini, Trasciatti e Mosconi). Altra direzione di gara con i bianco azzurri nello stesso campionato il 21/1/07 partita Clitunno - Montegabbione con reti di Maggiolini e Protasi.
Nella giornata d'esordio del torneo partite di notevole interesse. Bianchi di Terni (nel passato torneo 10 eccellenza e 12 promozione) dirigerà Bastardo - Julia Spello. A Luigi Ragonesi di Perugia (passato anno 13 eccellenza, 12 promozione) il delicato Federico Mosconi - Campitello. Nestor - Bevagna affidata a Giovannelli di Terni (2007/2008: 1 eccellenza e 6 in promozione). Fischietto di categoria per Amerina - AM98 con Di Sante di Foligno (al 3^ anno di direzioni in promozione dove nel passato anno è stato presente 7 volte). Arbitri alla ricerca di buone prestazioni in Montefranco - Grifo Attigliano (Pergolari di Foligno 2 presenze nella promozione del passato anno), Ortana - Guardea (Bonifazi di Terni al secondo gettone nella categoria dopo l'esordio del passato anno in Clitunno - Montefranco 1-2). Mosconi di Perugia (passato anno 2 promozione e 12 in 1^categoria) dirigerà l'esordio casalingo della Real Virtus contro il S. Venanzo.
PROGRAMMA
1° GIORNATA DI ANDATA - dom 21 set 2008 ore 15,30 (partite e arbitri):
Amerina - AM98 (Di Sante di Foligno); Bastardo - Julia Spello (Bianchi di Terni); Clitunno - A. Montecchio (Conti di Terni); F. Mosconi - Campitello (Ragonesi Luigi di Perugia); Montefranco - G. Attigliano (Pergolari di Foligno); Nestor - Bevagna (Giovannelli di Terni); Ortana - Guardea (Bonifazi di Terni); Real Virtus - S. Venanzo (Mosconi di Perugia).
PROSSIMO TURNO 2° GIORNATA DI ANDATA - dom 28 set 2008 ore 15,00:
AM98 - Montefranco; A. Montecchio - Bastardo; Bevagna - Clitunno; Campitello - Amerina; G. Attigliano - Ortana; Guardea - Nestor; J. Spello - Real Virtus; S. Venanzo - F. Mosconi.
JUNIORES A/2 REGIONALE: è campionato anche per i ragazzi di Rossano Proietti che bagnano l'esordio casalingo (ironia della sorte) contro la formazione 2^ classificata nel torneo provinciale stravinto dai baby bianco azzurri nel passato anno.

 

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.