sport

Marconi Monini: Una nuova avventura in serie B1

 
 
 
 
 

 

Alla vigilia della partenza del campionato di serie B1 la Marconi Monini Spoleto si è presentata alla stampa. domenica pomeriggio presso la sede sociale di via XXV aprile, (a breve la società dovrebbe cambiare sede) il presidente Maurizio Zualdi e il vicepresidente Alberto Corsetti hanno


tenuto una conferenza stampa per presentare la nuova squadra. "Dopo la retrocessione dello scorso anno, - ha affermato Zualdi - abbiamo approntato un nuovo piano di gestione della società. Nonostate i corteggiamenti da parte della Lega per presentare la domanda di ripescaggio, visto il budget a disposizione abbiamo optato per la serie B1. Abbiamo sempre contestato questo genere di sistema con le cinque retrocessioni dell'anno passato, sistema che ha portato ad un notevole impoverimento del livello della serie A2." E così la Monini è pronta ad affrontare la B1 con una squadra di tutto rispetto che potrebbe riservarci delle belle sorprese. "Siamo riusciti ad allestire una squadra di buon valore tecnico - sostiene Corsetti, - riuscendo insieme allo staff a raggiungere proprio quei giocatori che avremmo voluto portare a Spoleto". Il capitano sarà Niccolò Lattanzi, su cui la società ha ricostruito il nuovo progetto. Nuovo progetto che come sempre farà forza sul motore del settore giovanile che ha avuto da parte della lega il riconoscimento ufficiale. 180 giovani pallavolisti che prendono parte tra settore femminile e maschile a 13 campionati. In merito al settore femminile arriva da quest'anno una nuova societa la Marconi Volley. Dopo quattro anni di attività l'intento è quello di riportare la pallavolo femminile ad alti livelli. Il responsabile tecnico sarà il più che noto Stefano Zangheri, allenatore con anni di attvità alle spalle con esperienze recenti in serie A.

 GALLERIA FOTOGRAFICA 38 FOTO



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.