sport

Successo per l’iniziativa 'Un goal per la vita”

 

Il primo torneo di calcio a 5 “Citta di Spoleto – memorial Marco Montioni” ha raccolto quasi 13mila euro

 

Si è conclusa con la vittoria della squadra di calcio a 5 di Bastardo il 1° trofeo di calcio a 5: un goal per la vita - memorial Marco Montioni". La finale del torneo svoltasi al Palazzetto dello Sport "Palarota" di Spoleto lunedì scorso ha visto il Bastardo C5 superare l'Associazione Parenzi per 10


a 5. Nella finale per il 3° e 4° posto l'Internazionale Spoletina ha battuto la Maran C5 (U21) con il punteggio di 9 a 2. Durante la cerimonia finale sono stati premiati il miglior giocatore del torneo, Emanuele Mazzocchi del Bastardo C5 e il capocannoniere Marco Alunni Vicari che ha realizzato 32 gol. Vicari ha devoluto il suo premio a Luigi Santillo, il giocare della Maran Calcio a 5 rimasto gravemente ferito in un incidente stradale. Il trofeo "Fair Play" (per la squadra che ha subito meno ammonizioni) è andato al Comune di Spoleto. Speciale riconoscimento è andato anche agli arbitri della FIGC che hanno diretto le partite del torneo.

Il torneo, che si è svolto al Palarota dal 2 luglio all'8 settembre, è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Spoleto allo scopo di raccogliere fondi da devolvere all'Associazione Onlus GILLO per l'acquisto di attrezzature e/o la realizzazione di strutture e/o servizi da destinare alle famiglie colpite da casi di leucemia, nonché per ricordare Marco Montioni, giovane sportivo spoletino morto prematuramente in un incidente stradale. L'iniziativa ha riscosso un grande successo. Sono stati raccolti infatti quasi tredicimila euro che, al netto delle spese sostenute per l'organizzazione del Torneo, saranno interamante devoluti dalla Onlus "GILLO" al Nuovo Reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Spoleto.
L'Organizzazione ha deciso di replicare il torneo anche il prossimo anno e si è già attivata per rendere la seconda edizione ancora più divertente, avvincente e appassionante nonché con obiettivi benefici ancora più ambiziosi. Sul sito ufficiale www.ungoalperlavita.it saranno disponibili a breve maggiori informazioni in merito (come ad esempio le modalità per poter effettuare delle pre-iscrizioni).

Hanno collaborato alla organizzazione del torneo l'Associazione ONLUS "GILLO" in memoria di Luigi Moriconi, l'Associazione Culturale G. Parenzi, il Comune di Spoleto, il Comitato Manifestazioni Spoletine, la Croce Verde ed il Gruppo Comunale "Volontari" di Protezione Civile.

 

 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.