sport

GRANDE VITTORIA DEL PESO MASSIMO ITALIANO GIANLUCA SIRCI A BERLINO

 

 

Come avevamo comunicato nei giorni addietro, si è svolto a Berlino una grande manifestazione di “Chessboxing” , una nuova ed attraente disciplina sportiva che unisce il pugilato e il gioco degli scacchi, unendo due sport apparentemente in contraddizione, i quali entrambi spingono gli atleti al loro limite, sia sul piano fisico che su quello mentale.


Sei emozionanti round di scacchi semi-lampo si alternano con cinque round di boxe: entro undici round la vittoria sarà decisa o con lo scacco matto o con un verdetto pugilistico.

Il peso massimo Italiano Gianluca Sirci, è stato invitato direttamente dal fondatore di questa disciplina, l’olandese Iepe B.T. Rubingh.

Nel corso della serata che comprendeva anche il confronto valido per il Campionato del Mondo tra il tedesco  Frank Stoldt e lo sfidante, il Russo Nikolay Sazhin , si è avuto anche il confronto tra il peso massimo Gianluca Sirci che ha affrontato l’Inglese l’inglese Andrew ‚The Rock’ Costello da Exeter

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tickets available at:

www.wcbo.org

+49 (0)30 44 326 326

 

 

 Friendly supported by:

Eastpak

Dorland, Berliner Pilsner,

DGT Projects, Newthinking,

BKB, BenLee.

 

 

The Chessboxing Tour 2008 is presented by

Chess Boxing Club Berlin Inc.

and

Chessboxing Marketing GmbH

Leipziger Str. 120

10117 Berlin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Andrew .

The Rock’ Costello ha un grande trascorso tra gli sport da combattimento, può avvalersi di un glorioso passato nel wrestling, muay thay, kickboxing e freefight.

Per quanto riguarda la sua carriera scacchistica fin dall’inaugurazione del Great Britain Chess Boxing Organisation a Londra, ha ripreso a giocare a scacchi. E’ alto 1,88m, pesa 95Kg ed ha un punteggio ELO di 2010.

Il confronto è stato all’insegna del grande agonismo in quanto sia l’Italiano che l’Inglese tenevano molto a questa prima uscita in ambito “ chessboxing”. Alla presenza di circa 1000 spettatori che hanno affollato il Kreuzberg District di  Berlino, il Chessboxer italiano ha dimostrato tutto il suo valore sia sotto l’ambito scacchistico che su quello a lui più congeniale, il pugilato.

L’incontro si è concluso con la vittoria del pugile Sirci per la sospensione del confronto dell’arbitro nel corso del 4° round di pugilato dopo cinque round di scacchi.

Grande è stata la soddisfazione nel team di Sirci che era assistito all’angolo dal Maestro Gianni Burli, Tecnico dalla grande esperienza pugilistica a livello internazionale oltre che a buon conoscitore dell’ambiente scacchistico.

Al momento del verdetto il folto pubblico presente ha inneggiato alla vittoria del pugile italiano trovando in lui una nuova stella del ranxing mondiale.

I prossimi appuntamentio potranno prevedere sia la rivincita contro  l’inglese Andrew‚The Rock’ Costello a Londra e sia altre tappe del circuito europeo di Chessboxing,m ad Amburgo e a Colonia nel corso dell’anno



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.