cultura e spettacolo
Grande successo per la stagione estiva del TLS
cultura e spettacolo
Grande successo per la stagione estiva del TLS
Si chiude un’estate piena di spettacoli, le aspettative per il prossimo anno sono alte
Ieri domenica 20 settembre si è chiuso il sipario sulla stagione estiva del TLS, ma il teatro ha una capacità particolare che è quella di non terminare con lo spegnimento delle luci, ma continuare la propria magia anche dopo. Continua la musica, continuano le emozioni, continuano le immagini di ciò che si è appena visto.
Il Teatro Lirico, con la sua vocazione alla sperimentazione e alla formazione di giovani artisti, ricorda quanto sia importante continuare ad osare e immaginare nuove forme di racconto. Sperimentare con l’arte significa mantenerla viva, permetterle di incontrare pubblici nuovi e di sorprendere anche chi pensa di conoscerla già.
È stata una stagione ricca e variegata, aperta con una versione in chiave moderna di “Dido and Aeneas”, continuata con “Una promessa infranta” proposta in prima rappresentazione assoluta, “La Cantatrice calva” con la sua dimensione surreale e “Liederabend”, una serata più intima dedicata al rapporto tra voce e parola poetica. A concludere il cartellone “L’Elisir d’Amore”, capace di lasciare il segno e quella sensazione che accompagna sempre le belle serate a teatro: la voglia che non siano finite davvero.
Alcuni spettacoli continueranno il loro viaggio nei teatri dell’Umbria: “Dido and Aenea” il 27 e 28 settembre arriverà al Teatro Comunale di Todi, mentre “L’elisir d’Amore” lo troveremo il 21 al Teatro Lyrick di Assisi, il 23 al Teatro Morlacchi di Perugia e il 24 e 25 al Teatro degli Illuminati di Città di Castello.
Adesso resta l’attesa, quella piacevole, fatta di curiosità e di aspettative, per ciò che il TLS porterà sul palcoscenico nella prossima stagione.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Roberto Quirino
20 giorni fa
Una vera sorpresa questa edizione del TLS! Credo che non si debba dimenticare l'apporto di tutti coloro che l'hanno resa possibile, quindi non solo i dirigenti, ma tutti gli esecutori, nessuno escluso, dai membri dell'orchestra, ai giovani e deliziosi cantanti, e il coro, il cui apporto è stato fondamentale in Dido and Aeneas e nell'Elisir d'amore, sapientemente preparato dal maestro Mauro Presazzi.
Dì la tua! Inserisci un commento.