società
Stop all'ingresso dei motocicli nella Ztl A1
società
Stop all'ingresso dei motocicli nella Ztl A1
Dal 22 giugno al 13 settembre sarà in vigore il divieto di transito. Il provvedimento esteso anche ai ciclomotori
È stato istituito il divieto di transito per ciclomotori e motocicli all'interno della sottoarea A1 della ZTL A nel periodo compreso tra lunedì 22 giugno e domenica 13 settembre 2026.
Il provvedimento si inserisce nell'ambito delle misure adottate per la gestione della mobilità nel centro storico cittadino, in considerazione del crescente afflusso turistico, dell'aumento del transito pedonale e della maggiore presenza di occupazioni di suolo pubblico con dehors e arredi per attività di ristorazione.
L'obiettivo è garantire una maggiore sicurezza e vivibilità degli spazi del centro storico, contribuendo alla tutela del patrimonio storico e architettonico presente nella parte più antica della città. Sono ovviamente esclusi dal divieto i soggetti autorizzati. In particolare, ai residenti o dimoranti all'interno della sottoarea A1 della ZTL A sarà rilasciato un permesso di transito per ciascun ciclomotore o motociclo di proprietà.
Le richieste potranno essere presentate alla Centrale Operativa della Polizia Locale, in piazza Garibaldi n. 42, nei giorni feriali dalle ore 8.30 alle 10.30.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.