società
Il prefetto in visita a Monteleone
società
Il prefetto in visita a Monteleone
Francesco Zito, insediatosi lo scorso 14 aprile, accompagnato dal sindaco Angelini ha effettuato un tour nel centro storico scoprendo le bellezze architettoniche e la storia millenaria del borgo
In questi giorni il Prefetto di Perugia, Francesco Zito ha fatto visita al Comune di Monteleone di Spoleto. Il Prefetto si è insediato ufficialmente il 14 aprile, e la sindaca Marisa Angelini insieme all’Assessore Antonio Perleonardi e ad alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine hanno avuto il piacere di accoglierlo nella sede del comune.
Nel corso dell’incontro, si è discusso dei principali temi che riguardano il territorio di Monteleone di Spoleto, tra cui la tutela del patrimonio storico e culturale, le politiche di sviluppo locale, la sicurezza, la coesione sociale e le infrastrutture viarie. Il sindaco ha espresso il proprio apprezzamento per l’attenzione dimostrata dal Prefetto verso le aree interne e i piccoli Comuni della Valnerina, nonché dei loro tesori culturali non trascurando l’avvincente storia del famoso carro d’oro di Monteleone.
Il Prefetto ha ribadito l’importanza della collaborazione tra istituzioni per affrontare in maniera condivisa le sfide che interessano il territorio, assicurando il proprio sostegno alle iniziative che puntano a rafforzare i servizi e il benessere dei cittadini. La visita si è conclusa con un breve tour del centro storico, durante il quale il Prefetto ha potuto apprezzare le bellezze architettoniche e la storia millenaria del borgo.
Il Comune di Monteleone di Spoleto ringrazia il Prefetto per la gradita visita, che rappresenta un segnale importante di vicinanza e attenzione da parte dello Stato verso le realtà locali più piccole situate nelle aree interne della Regione Umbria ma che rappresentano la spina dorsale del Paese Italia.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.