società

Domenica Giovannetti compie 110 anni

 

La signora è nata il 14 aprile del 1915 in località Casale Balocco di Monteleone di Spoleto

 

Nella giornata di oggi Domenica Giovannetti compie ben 110 anni. A festeggiarla, oltre ai familiari, sono stati il sindaco Andrea Sisti ed il consigliere comunale Sergio Grifoni. “È nata - ha spiegato quest’ultimo - in località Casale Balocco di Monteleone di Spoleto, il 14 aprile del 1915. Era un mercoledì ma, nonostante ciò, l’hanno chiamata Domenica. Arrivò giovanissima a Borgiano di Spoleto, sposando Gino Smarrocchia, per poi finire all’ombra del Duomo, in un appartamentino di via degli Scaloni. Ninetta aveva già quattro figlie quando venne assunta come cuoca presso la caserma dei Carabinieri in piazza fratelli Bandiera, all’angolo di piazza del Mercato.  Pensate: è andata in pensione due anni dopo la chiusura della ferrovia Spoleto-Norcia e, da allora, sono trascorsi quarant’anni. Ha sempre amato leggere, fare i conti e cantare gli stornelli popolari convoce squillante.  Possiamo dire che è diventata la nonna rappresentativa di tutti noi spoletini. Quindi, cara zia Ninetta, non ti fermare mai a cantare la tua vita. Auguri di cuore!”. Ad omaggiare la signora Domenica sono stati inoltre il consigliere regionale Stefano Lisci, il presidente del consiglio comunale Marco Trippetti, il sindaco di Monteleone di Spoleto Marisa Angelini e il comandante della compagnia dei carabinieri di Spoleto Teresa Messore.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.