società
Anche Spoleto partecipa al 'Lions Day'
società
Anche Spoleto partecipa al 'Lions Day'
In piazza del Mercato ovetti di cioccolato e raccolta di occhiali non più utilizzati. Nel pomeriggio apertura straordinaria della chiesa di Santa Maria della Misericordia
Domenica 13 aprile si svolgerà la giornata mondiale per far conoscere il "Lions Club", associazione internazionale con oltre 49.000 sezioni che operano e sono presenti in tutto il mondo. Quella di Spoleto sarà in piazza per incontrare i cittadini e far conoscere le attività portate avanti.
I soci, la mattina, saranno in piazza del Mercato dalle ore 10 alle 13. "Nell’occasione sarà possibile portare occhiali non più utilizzati, che il club raccoglierà e consegnerà al centro di raccolta nazionale Lions dove verranno sanificati e catalogati per poi essere distribuiti non solo nei paesi più bisognosi, ma anche presso strutture sanitarie e case di riposo in Italia. In piazza ci saranno anche i ragazzi del Leo club Spoleto, associazione giovanile del Lions Club international, che faranno conoscere le loro iniziative e offriranno degli ovetti di cioccolata il cui ricavato sarà destinato al loro service 'Bel' per acquistare dei bastoni elettronici da destinare a persone ipovedenti".
Si tratta di bastoni che "emettono dei suoni e consentono di rendere la persona ipovedente più autonoma. Per il pomeriggio della stessa giornata i soci del lions club, da sempre impegnati anche nel sociale e nel recupero dei beni culturali, hanno organizzato un'apertura straordinaria della chiesa di Santa Maria della Misericordia, in via Cecili. Un luogo imponente e suggestivo recentemente restituito alla città con il contributo del club in convenzione con la Confraternita della Misericordia e la Casa di Reclusione di Spoleto. La chiesa sarà visitabile dalle 15 alle 17".
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.