cultura e spettacolo

Alla Sala Pegasus va avanti la 'Resistenza Naturale'

 

Venerdì 4 aprile prevista la proiezione del documentario 'Gargano Sacro' di Lorenzo Scaraggi, seguita da una lectio su cultura e sostenibilità

 

Al cinema Sala Pegasus prosegue la rassegna "Resistenza Naturale" con un evento dedicato alla riflessione sulla cultura sostenibile. Nell'ambito della rassegna Fauna Spoleto 2025, venerdì 4 aprile alle 18 si terrà la proiezione del documentario "Gargano Sacro" di Lorenzo Scaraggi, seguita da una lectio su cultura e sostenibilità. La serata è un viaggio cinematografico attraverso i luoghi più mistici e suggestivi del promontorio garganico, alla scoperta di antiche tradizioni, paesaggi incontaminati e percorsi spirituali. 

Con il suo stile documentaristico intimo e immersivo, Lorenzo Scaraggi ci guida tra santuari rupestri, foreste millenarie e comunità locali che custodiscono un prezioso patrimonio culturale. 

Dopo la proiezione, avrà luogo un dibattito intitolato "La cultura che non pesa", con la partecipazione di:

- Franco Salcuni, direttore di FestambienteSud

- Lorenzo Scaraggi, autore e regista

- Danilo Chiodetti, vicesindaco del Comune di Spoleto

- Saverio Verini, direttore dei Musei Civici di Spoleto

- Alessandra Paciotto, presidente di Legambiente Spoleto

L'incontro esplorerà il ruolo della cultura come strumento di sostenibilità, promuovendo eventi e pratiche a basso impatto ambientale. L'ingresso è gratuito, con possibilità di prenotazione ai numeri indicati nella locandina. L’evento è realizzato con il Comune di Spoleto, Legambiente e CAI Spoleto e Fattoria Sociale.

Per informazioni: cinemasalapegasus@gmail.com; 335 598 9803 - 333 863 6725.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.