cultura e spettacolo
Laura Magnani in concerto alla Sala Pegasus
cultura e spettacolo
Laura Magnani in concerto alla Sala Pegasus
L'appuntamento, dedicato alla musica di Franz Schubert, aprirà la stagione 2025 dell'associazione culturale 'L'Orfeo'
Domenica 2 marzo (ore 11) alla Sala Pegasus, si apre la stagione 2025 dell’Associazione Culturale "L’Orfeo di Spoleto". “Il pianoforte dei grandi romantici” è il titolo delle quattro lezioni-concerto che la pianista Laura Magnani offrirà alla città di Spoleto nel corso dell’anno. Il primo incontro sarà dedicato alla musica di Franz Schubert, mentre gli altri avranno come protagonisti Chopin, Mendelssohn e Schumann.
Mercoledì 5 marzo a Trevi, nella chiesa di San Francesco, e venerdì 7 marzo alla Rocca Albornoziana (Sala Antonini), alle ore 17.30, gli allievi della Kent School Chamber Choir si esibiranno con un interessante repertorio corale. L’Associazione L’Orfeo ha accolto con entusiasmo questa proposta del M° Lorenzo Muti, grazie al cui progetto “Spoleto Study Abroad” i giovani coristi sono ospiti della nostra città.
Il 29 aprile è in programma un incontro dedicato al musicista barocco Francesco Antonio Pistocchi (Palermo,1659 - Bologna, 1726): il M° Fabrizio Ammetto ha infatti identificato ad Assisi tre inedite arie per contralto e basso continuo che verranno proposte in prima esecuzione moderna a Spoleto (Biblioteca “G. Carducci”) grazie al contralto Elisabetta Pallucchi, accompagnata da Alejandra Bejar Bartolo (clavicembalo) e Maurizio Massarelli (violoncello).
Prende così avvio l’attività dell’Associazione L’Orfeo, che proprio in occasione del 50° dalla fondazione ha programmato un articolato calendario di incontri musicali che include concerti strumentali e vocali, ma anche appuntamenti di carattere interdisciplinare, che lasciano dialogare la musica con altri linguaggi: la poesia, la scienza, le arti figurative, la danza, il teatro, la storia, il cinema, la letteratura, la religione.
Si ricorda che in occasione dei concerti sarà possibile rinnovare la tessera dell’Associazione, o diventare nuovi soci, per sostenerne le iniziative.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Gianluca
2 mesi fa
Le buche le buche....
Dì la tua! Inserisci un commento.