società

Spoleto piange la scomparsa di Luigi Sammarco

 

L'ex presidente dell'associazione culturale 'Città Nuova' si è spento all'età di 83 anni. Il cordoglio del Comune

 

“Abbiamo perso un uomo instancabile, colto, appassionato, corretto e brillante”. Con queste parole il sindaco Andrea Sisti esprime il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa del professore Luigi Sammarco, per anni presidente dell’associazione culturale “Città Nuova”, avvenuta nella giornata di ieri, 21 febbraio, all'età di 83 anni.

"Per anni è stato un punto di riferimento per le comunità straniere presenti in città attraverso il lavoro svolto nel “Comitato permanente per l’integrazione socio-culturale dei migranti”, per le associazioni culturali del territorio, lavorando in maniera indefessa con i giovani e le scuole, avvicinandoli all’educazione civica e alla conoscenza della Costituzione. Il professor Sammarco aveva un'energia incredibile, coinvolgente, una passione sincera, un desiderio di condivisione che ha arricchito la nostra comunità, l'ha fatta crescere. Lo ringrazio, come Sindaco, a nome di tutti e tutte perché, insieme a Maria Grazia, sua moglie, ci ha aiutato a comprendere e a confrontarci. Alle figlie e alla famiglia esprimo le più sincere condoglianze".

I funerali si terranno lunedì 24 febbraio alle ore 14 nella Chiesa di San Venanzo.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.