società

Via le buche sulla Protte-San Brizio

 

Risistemazione in vista anche per il tratto che conduce da Balduini a Castagnacupa. Diversi i lavori, a cura dell'Ase, previsti nelle scuole

 

Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.

Strade Nella ex SS n.3 Flaminia, dal bar Belli a Strettura, prosegue la decespugliazione che interesserà anche la strada Ancaiano – Salari. Per quanto riguarda le strade Balduini-Castagnacupa e Protte-San Brizio sono previsti gli interventi di riparazione con la macchina tappabuche. In programma in via Righi, via Torricelli, via Cerquiglia e strada di Mola De Santis la chiusura delle buche con asfalto a freddo, mentre come di consueto sono previsti interventi a guasto per la pulizia delle griglie, che verrà effettuata anche nelle bocche di lupo dei bagni pubblici di piazza della Signoria, ed il ripristino di pavimentazioni ed acciottolati.

Verde In settimana è previsto il taglio dell’erba in via Sinibaldi, nel giardino e nelle aree interne ai condomini e nella scuola d’infanzia di Protte. In programma anche la pulizia (vuotamento sacchi) nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo. Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti al Giardino Due Pini, in via I Maggio, al parcheggio di via Giacomo Reggiani, al parcheggio di via dei Filosofi/aiuola area Ater e piazza della Signoria.

Scuole Nella secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” verrà effettuata la manutenzione straordinaria dell’impianto antincendio, mentre nella scuola d’infanzia di via Visso è previsto un intervento sulla copertura dell’edificio a causa di un’infiltrazione d’acqua. Nella scuola primaria di Villa Redenta l’A.Se. si interverrà per verificare un’infiltrazione ed effettuare la tinteggiatura della palestra e all’asilo nido “Il Girotondo” è in programma un intervento di riparazione a causa di un’infiltrazione che si è verificata nel terrazzo.

Lavori Tra gli interventi in programma questa settimana anche le verifiche sugli impianti elettrici e di sicurezza, prima di ogni evento, al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso Monumentale di San Nicolò, la rimozione delle luminarie in città e nelle frazioni, la sistemazione della perdita nei bagni di via strada Romana, nuovi allacci e riparazione guasti nei diversi cimiteri del territorio comunale. In ultimo, per quanto riguarda la segnaletica stradale, verrà sistemata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori della Alpi e verrà ritirata quella utilizzata per la Fiera di San Ponziano in viale Trento e Trieste.



I commenti dei nostri lettori

Gianluca

17 ore fa

Non siete normali. Date retta.

Curiosa

17 ore fa

Bene, quando a Viale Marconi, Santo Chiodo, Via Valadier?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.