società

A palazzo Mauri si parla di fumetti

 

Scatta domani (15) il laboratorio creativo promosso dall’associazione 'Teude' e tenuto dal noto illustratore Pietro Elisei

 

Sarà la biblioteca “Giosué Carducci” di palazzo Mauri ad ospitare, a partire dal 15 gennaio, il corso intitolato “Capire il fumetto” promosso dall’associazione “Teude”. Le lezioni si svolgeranno tutti i mercoledì dalle 15 alle 17 e i venerdì dalle 18 alle 20: a condurle sarà il noto illustratore e artista del disegno Pietro Elisei, autore di numerose opere tra cui la graphic novel “La tana” presentata nel 2018 alla manifestazione “Lucca Comics and Games”. Ha, inoltre, partecipato alla realizzazione delle sequenze animate di Simone Massi nel film “La Strada dei Samouni”. Il corso, fanno sapere gli organizzatori tramite un post pubblicato su Facebook, è rivolto “ai lettori e agli aspiranti fumettisti aventi un’età compresa tra i 14 e i 25 anni. Non perdete questa occasione per mettervi alla prova con carta, inchiostro e fantasia!”.

La partecipazione è gratuita ma serve iscriversi mandando una mail all’indirizzo associazioneteude@gmail.com. L'iniziativa rientra nel progetto “Bibl_You: giovani energie in biblioteca”, finanziato dal Comune e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di “favorire l’aggregazione e la partecipazione giovanile all’interno della biblioteca che, attraverso laboratori e letture collettive, nell’ottica della conoscenza reciproca, dello scambio di interessi e di competenze, amplia anche il suo ventaglio di servizi e l’orario di apertura”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.